Blitz del Cesena, che a fari spenti ha messo a segno un’interessante operazione, prelevando dall’Atalanta (la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e opzione di contro-riscatto, ma sarà definita domattina a Milano) il diciottenne centrocampista Leonardo Mendicino. Il classe 2006 è un pupillo di Gasperini, che lo fece salire in prima squadra per qualche allenamento già a 16 anni. Nella passata stagione, a 17 anni, è stato il primo 2006 a debuttare in Serie C, giocando titolare la gara tra Atalanta Under 23 e Virtus Verona alla prima giornata di campionato. Mendicino è il classico centrocampista moderno, ambidestro, che abbina forza fisica e senso tattico.
Definita questa operazione, che va a completare il centrocampo, il diesse Fabio Artico spera ora di riuscire a portare a casa Manuel Marras: il Cesena ha già l’accordo con il Cosenza e con il giocatore, ma potrà definire l’operazione solo se entro la mezzanotte di domani riuscirà a “liberarsi” di Riccardo Chiarello, che ha rifiutato tutte le poche offerte ricevute e non ha accettato la risoluzione del contratto che gli era stata proposta dal Cesena. Se Chiarello resterà (comunque fuori lista e fuori rosa), il Cesena dovrà rinunciare a Marras. Quasi certo, invece, che Alessandro Siano resterà in bianconero, in quanto tutte le squadre di Serie C hanno già scelto il loro titolare per la stagione già iniziata. Continuerà ad essere lui, quindi, il vice di Pisseri.
In attesa di chiudere per Marras del Cosenza, il Cesena prende il pupillo di Gasperini: il diciottenne centrocampista Leonardo Mendicino