Una formalità: ecco come la proprietà del Cesena considera la ricapitalizzazione di 422mila euro necessaria per tornare in regola con l’indice di liquidità e quindi per poter operare senza problemi sul mercato di gennaio. L’iniezione della cifra dovuta sarà fatta probabilmente già entro domani e se non sarà possibile si rimanderà all’inizio della prossima settimana. Di certo, il Cesena ricapitalizzerà e andrà subito alla ricerca di ciò di cui ha bisogno: una punta.
Il Cesena versa i 422mila euro ed è pronto a fare mercato: Celia e Diao sono in uscita
Cerri e gli altri attaccanti
Nella lista c’è Alberto Cerri del Como, uno dei nomi in prima fila ma che non convince per via del contratto completamente fuori portata (il club lariano contribuirebbe per questa stagione, il problema sarebbe per quelle a venire, perché Cerri va in scadenza a giugno e chiede un pluriennale). Ci si guarda quindi intorno: lo Spezia, che prende Mendes dal Modena ma non muove più Artistico, che sarebbe stato il preferito di Fusco, ha offerto Soleri, che non scalda troppo, così come Bonfanti ora al Mantova. Si guarda anche in casa Sassuolo, qualora gli emiliani decidessero di muovere Moro, e a Napoli per Ambrosino, che sogna però il Cagliari.
Rafia in pole position
Per il centrocampo si lavora per il tunisino Hamza Rafia, fuori rosa nel Lecce e pupillo di Fusco, che lo lanciò alla Juve Next Gen. Operazione che si potrà fare solo dopo un’uscita: probabilmente quella di Bastoni.
Diao riabbraccia Modesto?
A fare posto all’attaccante in arrivo dovrebbe essere Diao, che Modesto vorrebbe con sé al Mantova dopo averlo lanciato due anni fa nell’Atalanta Under 23. Trattativa avviata, ma l’ultima parola spetta al club bergamasco, proprietario del cartellino.
Celia verso Ravenna
In uscita c’è Celia, che quasi certamente resterà in Romagna: lo vuole il Ravenna. Il Cesena non lo sostituirà e andrà a prendere un altro mancino solo se dovesse uscire in prestito uno tra Adamo (che piace allo Spezia) e Magni.
Stefanelli debutta al Manuzzi
Corteggiato e trattato in estate, Stefanelli sarà a Cesena alla ripresa del campionato... ma da avversario. Sta infatti per firmare con l’Empoli: sostituisce Gemmi.