CESENA-PESCARA: 0-0
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Magni; Shpendi, Olivieri. In panchina: 1 Siano, 40 Ferretti, 16 Amoran, 15 Ciofi, 26 Piacentini, 27 Corazza, 6 Arrigoni, 8 Castrovilli, 10 Bastoni, 25 Bisoli, 7 Cerri, 22 Vrioni. Allenatore: Simone Vergassola (Michele Mignani squalificato).
PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Capellini, Bettella; Oliveri, Brugman, Valzania, Letizia; Olzer, Caligara; Di Nardo. In panchina: 22 Saio, 12 Profeta, 15 Altare, 32 Cagnano, 7 Meazzi, 13 Acampora, 5 Brandes, 18 Fanne, 19 Faraoni, 31 Russo, 36 Berardi, 95 Corbo. Allenatore: Emiliano Testini (Giorgio Gorgone squalificato).
ARBITRO: Crezzini di Siena.
NOTE: Spettatori 10mila circa. Angoli: 1-0. Ammonito Castagnetti.
23’ pt. Entrano allo stadio gli ultras cesenati. Palla velenosa a rientrare di Letizia dalla sinistra, non arrivano deviazioni amiche e la palla si perde sul fondo.
20’ pt. Ci prova il Pescara che prende per due volte consecutive il fondo dalla sinistra, sempre reattivi però i centrali di casa sui cross bassi verso l’area.
18’ pt. CIERVO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Splendido filtrante di Mangraviti per Shpendi che scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area, serie di finte e palla dentro per l’esterno che davanti a Desplanches da posizione perfetta ceerca il primo palo trovando la respinta del portiere del Pescara. Clamorosa chance per il Cesena, era quasi più facile segnare.
13’ pt. Breve check del Var per possibile tocco di mano di Francesconi sulla punizione per gli ospiti, tutto regolare.
11’ pt. Castagnetti atterra Bettella ai 20 metri, punizione Pescara e giallo pesante per il 4, che era diffidato e salterà il turno infrasettimanale.
10’ pt. Potenziale grossa chance per il Pescara: cross dalla destra per Olzer, palla allontanata verso Di Nardo che si coordina per la girata da dentro l’area ciccando malamente.
7’ pt. Bella manovra del Cesena, Berti allarga per Magni che cerca le punte in mezzo senza successo.
2’ pt. Scorribanda di Olivieri sulla sinistra, palla al centro verso Berti e anticipo provvidenziale di Bettella che concede il primo corner della gara.
1’ pt. Tutto pronto, si comincia: primo pallone per il Cesena che nella frazione iniziale attaccherà sotto la Curva Mare.
Mignani lancia Magni titolare con Corazza in panchina. In difesa c’è Guidi per Ciofi. A centrocampo Francesconi titolare e Bisoli in panchina.
Una sfida casalinga fondamentale attende il Cesena questa sera (ore 20.30) al Manuzzi. Contro il Pescara i bianconeri di Mignani cercano la vittoria del rilancio dopo un mese di gennaio pieno di amarezze. In difesa torna Mangraviti dopo la squalifica, fermato dal giudice sportivo invece Frabotta che non sarà della partita stasera. In panchina si rivede Bastoni insieme ai neo-acquisti Cerri, Castrovilli, Corazza e Vrioni. Le probabili formazioni agli ordini dell’arbitro Crezzini di Siena.