Diretta Cesena-Pescara 2-0 live FINALE

Cesena Calcio
  • 06 febbraio 2026

CESENA-PESCARA 2-0

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Guidi (31’ st Ciofi), Zaro, Mangraviti (1’ st Piacentini); Ciervo, Francesconi, Castagnetti (16’ st Castrovilli), Berti (35’ st Cerri), Magni; Shpendi, Olivieri (16’ st Bisoli). In panchina: 1 Siano, 40 Ferretti, 16 Amoran, 27 Corazza, 6 Arrigoni, 10 Bastoni, 22 Vrioni. Allenatore: Simone Vergassola (Michele Mignani squalificato).

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon (33’ st Faraoni), Capellini, Bettella; Oliveri (17’ st Fanne), Brugman (17’ st Meazzi), Valzania, Letizia; Olzer, Caligara; Di Nardo (1’ st Russo). In panchina: 22 Saio, 12 Profeta, 15 Altare, 32 Cagnano, 13 Acampora, 5 Brandes, 36 Berardi, 95 Corbo. Allenatore: Emiliano Testini (Giorgio Gorgone squalificato).

ARBITRO: Crezzini di Siena.

RETE: 25’ pt Berti, 32’ st Francesconi.

NOTE: Spettatori 13.315 per un incasso di 91.614 euro. Angoli: 5-5. Ammoniti Castagnetti, Mangraviti, Berti, Piacentini. Desplanches ha parato un rigore a Shpendi al 44’ st.

Finisce qui: Cesena batte Pescara 2-0.

47’ st. Cerri ruba palla ma poi sciupa il contropiede toccando male per Shpendi.

46’ st. Caligara ci prova col mancino dalla distanza, palla a lato. Partita ancora aperta al Manuzzi.

46’ st. Cinque minuti di recupero.

44’ st. PARA DESPLANCHES. Dagli 11 metri va Shpendi, conclusione centrale respinta con la gamba di richiamo dal portiere ospite.

43’ st. RIGORE CESENA. Crezzini, che non aveva nemmeno concesso calcio d’angolo, indica il dischetto dopo on field review: puniti il tocco di Bettella e chance per il tris.

42’ st. CHECK DEL VAR. Serpentina di Shpendi in area, palla deviata forse con la mano da Bettella.

38’ st. Transizione Pescara con Olzer che libera Russo sulla destra, conclusione di prima bloccata in due tempi da Klinsmann.

36’ st. OCCASIONE PESCARA. Un irresistibile Meazzi salta Ciervo sulla linea di fondo e cerca la porta, Klinsmann devia col piede in modo decisivo.

35’ st. Debutto per Cerri, che entra al posto di Berti.

34’ st. PALO PESCARA. Cross a rientrare dalla destra, Ciervo si perde Caligara che al volo colpisce il legno alla destra di Klinsmann.

33’ st. Nel Pescara Gravillon lascia il posto a Faraoni.

32’ st. RADDOPPIO DEL CESENA!! E’ Francesconi a realizzare la rete del 2-0: Ciervo recupera palla sulla destra e serve il faentino al centro, destro deviato da Capellini che trafigge Desplanches.

31’ st. Ciofi per Guidi nel Cesena.

30’ st. Ancora vicino al gol Meazzi, che si incunea sulla destra anticipando Guidi trovando però solo l’esterno della rete.

28’ st. OCCASIONE PESCARA. Corner battuto corto, la palla arriva a Meazzi che calcia forte col destro mancando per un soffio la porta.

27’ st. Botta mancina di Caligara deviata in calcio d’angolo.

26’ st. Piacentini atterra Meazzi nei pressi dell’area e viene ammonito. Altra punizione dal lato corto dell’area per il Pescara.

23’ st. Palla sontuosa di Berti a scatenare la corsa di Magni sulla sinistra, falcata dell’esterno che entra in area, se la porta sul mancino ma Capellini è bravo a metterci il piede e a deviare in angolo la conclusione.

21’ st. Shpendi prende il fondo e serve a rimorchio Bisoli che tenta il piazzato sul secondo palo mandando di poco a lato.

16’ st. Nel Cesena dentro Castrovilli per Castagnetti e Bisoli per Olivieri. Nel Pescara Meazzi e Fanne per Brugman e Fanne per Oliveri.

15’ st. Olivieri servito in area spalle alla porta, girata ribattuta da Gravillon.

13’ st. CHE OCCASIONE PER MAGNI. Splendida azione dei bianconeri, Ciervo servito sulla destra ha varie opzioni tra cui il tiro ma sceglie la palla a rimorchio per l’accorrente Magni che spara alle stelle da buona posizione.

12’ st. Intercetto di Francesconi e triangolo tra Berti e Ciervo, con quest’ultimo che prova a involarsi verso la porta dalla destra ma nel farlo si allunga troppo la sfera.

10’ st. Guidi sbaglia un controllo in area ma gli ospiti non riescono ad approfittarne. Brutto inizio di ripresa per il Cesena.

7’ st. A terra Letizia, caduto male di schiena in un contrasto aereo con Shpendi. Nulla di serio per l’esterno del Pescara.

4’ st. Va Olzer col mancino, conclusione fuori misura.

3’ st. Fallo di Magni su Olzer, punizione Pescara dal lato corto dell’area alla sinistra di Klinsmann.

1’ st. Si ricomincia, Pescara sul pallone.

1’ st. Un cambio per parte all’intervallo: Russo per Di Nardo nel Pescara, Piacentini per Mangraviti nel Cesena.

Intervallo al Manuzzi, Cesena avanti grazie al gol di Berti.

46’ pt. Fiscalissimo giallo per Berti, “reo” di avere allontanato il pallone. Salgono a tre i gialli nel Cesena. Due minuti di recupero.

45’ pt. Di Nardo segna a porta vuota ma il gioco era fermo per fuorigioco di Caligara, colpito dal piazzato dalla distanza di Valzania.

44’ pt. SHPENDI A UN PASSO DAL 2-0. Ottima sponda di Olivieri per il 9 bianconero che in area schiaccia troppo la conclusione mancina che si perde di poco sul fondo.

43’ pt. OCCASIONE CESENA. Corner di Ciervo a centro area, Desplanches tocca su Mangraviti, tiro sotto misura deviato in angolo da Gravillon.

39’ pt. Palla in mezzo insidiosa di Caligara, Francesconi allontana a centro area.

36’ pt. Staff medico del Pescara in campo per Bettella, a terra dopo un presunto scontro in area che, a giudicare dai replay, sembra inesistente.

34’ pt. OCCASIONE PESCARA. Bolide dai 25 metri di Caligara, vola Klinsmann a deviare in corner.

33’ pt. Palla in profondità per Di Nardo che sorprende la retroguardia del Cesena, conclusione sporcata da un ottimo Zaro.

29’ pt. Mangraviti in netto ritardo su Olzer, secondo ammonito dell’incontro.

25’ pt. SPLENDIDO GOL DI BERTI, VANTAGGIO CESENA! Erroraccio di Brugman che serve inavvertitamente Shpendi, tocco per Berti che lascia partire una conclusione dai 20 metri che si insacca sotto l’incrocio.

23’ pt. Entrano allo stadio gli ultras cesenati. Palla velenosa a rientrare di Letizia dalla sinistra, non arrivano deviazioni amiche e la palla si perde sul fondo.

20’ pt. Ci prova il Pescara che prende per due volte consecutive il fondo dalla sinistra, sempre reattivi però i centrali di casa sui cross bassi verso l’area.

18’ pt. CIERVO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Splendido filtrante di Mangraviti per Shpendi che scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area, serie di finte e palla dentro per l’esterno che davanti a Desplanches da posizione perfetta ceerca il primo palo trovando la respinta del portiere del Pescara. Clamorosa chance per il Cesena, era quasi più facile segnare.

13’ pt. Breve check del Var per possibile tocco di mano di Francesconi sulla punizione per gli ospiti, tutto regolare.

11’ pt. Castagnetti atterra Bettella ai 20 metri, punizione Pescara e giallo pesante per il 4, che era diffidato e salterà il turno infrasettimanale.

10’ pt. Potenziale grossa chance per il Pescara: cross dalla destra per Olzer, palla allontanata verso Di Nardo che si coordina per la girata da dentro l’area ciccando malamente.

7’ pt. Bella manovra del Cesena, Berti allarga per Magni che cerca le punte in mezzo senza successo.

2’ pt. Scorribanda di Olivieri sulla sinistra, palla al centro verso Berti e anticipo provvidenziale di Bettella che concede il primo corner della gara.

1’ pt. Tutto pronto, si comincia: primo pallone per il Cesena che nella frazione iniziale attaccherà sotto la Curva Mare.

Mignani lancia Magni titolare con Corazza in panchina. In difesa c’è Guidi per Ciofi. A centrocampo Francesconi titolare e Bisoli in panchina.

Una sfida casalinga fondamentale attende il Cesena questa sera (ore 20.30) al Manuzzi. Contro il Pescara i bianconeri di Mignani cercano la vittoria del rilancio dopo un mese di gennaio pieno di amarezze. In difesa torna Mangraviti dopo la squalifica, fermato dal giudice sportivo invece Frabotta che non sarà della partita stasera. In panchina si rivede Bastoni insieme ai neo-acquisti Cerri, Castrovilli, Corazza e Vrioni. Le probabili formazioni agli ordini dell’arbitro Crezzini di Siena.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui