Diretta Cesena-Mantova 2-2 live

Cesena Calcio
  • 13 dicembre 2025

CESENA-MANTOVA 2-2

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti (18’ st Adamo), Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. In panchina: 1 Siano, 16 Amoran, 18 Guidi, 26 Piacentini, 13 Celia, 23 Magni, 6 Arrigoni, 10 Bastoni, 25 Bisoli, 29 Diao, 32 Olivieri. Allenatore: Michele Mignani.

MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Castellini, Cella, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah (32’ pt Bonfanti), Ruocco. In panchina: 22 Andrenacci, 4 Mullen, 20 Fedel, 53 Pittino, 10 Wieser, 11 Fiori, 18 Falletti, 28 Caprini, 30 Bragantini, 9 Mancuso, 14 Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

RETI: 17’ pt Ruocco (rig.), 26’ pt Artioli, 42’ pt Shpendi, 9’ st Castellini (aut.)

NOTE: Spettatori 10.628 (2.946 paganti, 7.682) per un incasso di 103.514 euro. Angoli 3-1. Ammonito Artioli.

23’ st. Ci prova Maggioni dalla distanza, conclusione murata da Mangraviti.

20’ st. CIERVO SFIORA IL 3-2. Cross dalla sinistra di Frabotta che attraversa l’area e diventa buono sulla destra per l’11 bianconero che di testa non inquadra la porta.

18’ st. Adamo per Castagnetti nel Cesena, ancora vicino al gol: tacco di Francesconi per Frabotta sulla linea di fondo, palla per Shpendi che di testa alza troppo la mira da buona posizione.

17’ st. Azione farraginosa del Cesena chiusa con un cross di Berti per Blesa che fa impennare il pallone di testa, blocca facilmente Festa.

14’ st. Tiro-cross velenoso dalla destra di Artioli, Mangraviti allontana la minaccia.

11’ st. Brutta entrata su Blesa di Artioli, primo ammonito del match.

9’ st. PAREGGIO DEL CESENA! AUTORETE DI CASTELLINI. Berti porta palla e serve Blesa sulla sinistra, lo spagnolo cerca Shpendi trovando la deviazione nella propria porta del 27 ospite.

8’ st. FESTA SALVA SU SHPENDI. Gran palla di Berti per il 9 in area e conclusione respinta in corner.

5’ st. Con una grande giocata Shpendi si libera ai 30 metri ma il suo filtrante per Blesa è impreciso: sfuma una potenziale occasione.

1’ st. Si ricomincia, primo possesso della ripresa per il Cesena.

Intervallo al Manuzzi: Cesena sotto per 2-1.

46’ pt. Tre minuti di recupero.

43’ pt. Subito chance per il pari: Blesa mette in mezzo dalla destra per Francesconi, conclusione murata da una scivolata decisiva di Castellini.

42’ pt. SHPENDI! IL CESENA ACCORCIA! Azione insistita dei bianconeri che culmina con un mancino di Berti respinto da Festa che però non può nulla sul tap-in del numero 9.

41’ pt. Dormita della difesa cesenate e lancio tra le linee per Bonfanti che trova lo spazio per calciare, blocca in due tempi Klinsmann.

39’ pt. Frabotta vicino al gol: l’esterno bianconero si sposta palla sul destro all’interno dell’area e calcia a giro superando di poco la porta di Festa.

33’ pt. Il neoentrato Bonfanti rischia subito l’autogol spizzando di poco sopra la traversa su corner battuto da Ciervo.

32’ pt. Problemi fisici per Mensah, che non riesce a proseguire. Al suo posto dentro Bonfanti.

26’ pt. RADDOPPIO DEL MANTOVA. Punizione molto dubbia da posizione centrale concessa per fallo di Castagnetti su Bani. Artioli calcia chirurgicamente sul primo palo sorprendendo un Klinsmann non esente da colpe. Dieci minuti letteralmente stregati per il Cesena.

22’ pt. ANNULLATO IL PAREGGIO DI BLESA. Festa devia sul palo il mancino di Berti, la palla arriva a Blesa che stavolta segna ma al momento della prima conclusione era in leggero fuorigioco. Il check del Var conferma la decisione di campo. Sfortunatissimo il Cesena fino a questo momento.

21’ pt. DOPPIA CHANCE CESENA. Francesconi calcia dal limite e Festa para, la palla arriva a Blesa che calcia addosso al portiere ospite.

17’ pt. VANTAGGIO MANTOVA. Dal dischetto si presenta Ruocco che beffa Klinsmann con un cucchiaio centrale. Cesena chiamato alla rimonta.

16’ pt. RIGORE PER IL MANTOVA. Brevissima la on field review, Rapuano vede il tocco di mano di Ciofi e indica subito il dischetto.

15’ pt. RAPUANO RICHIAMATO AL VAR, POSSIBILE RIGORE MANTOVA. Corner battuto basso da Artioli, Maggioni liscia e la palla sbatte sul braccio di Ciofi,

12’ pt. Ci prova Bani dalla distanza, mancino centrale che non crea problemi a Klinsmann.

6’ pt. Prima chance per il Mantova: cross di Marras dalla destra, sponda aerea di Mensah per Ruocco che di testa alza troppo la mira dal cuore dell’area.

5’ pt. Francesconi vince un contrasto con Castellini, ruba palla e innesca Shpendi, colpo di tacco a smarcare Frabotta sulla sinistra e palla forte in mezzo verso Blesa che anziché colpire a rete cerca il velo per un compagno trovando però la puntuale chiusura della difesa ospite.

1’ pt. Si comincia, primo pallone per il Mantova. Cesena che attaccherà sotto il settore ospiti nella prima frazione.

Un ostacolo insidioso attende il Cesena oggi al Manuzzi (ore 19.30) con un Mantova sempre indecifrabile in una gara singola. I bianconeri dal punto di vista del gioco attraversano un ottimo momento e una classifica eccellente poteva essere anche migliore senza l’amaro pareggio di Padova. Il Cesena recupera Frabotta, nel Mantova out lo squalificato Radaelli mentre in panchina si rivedono Bragantini e Mancuso. I bianconeri vincendo stasera manterrebbero il 3° posto solitario e salirebbero a -1 da Monza, sconfitto a Venezia, e Frosinone, che giocherà domani a Pescara. Con un punto o perdendo, il Cesena scivolerebbe al 6° posto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui