In un solo giorno, dalla lista dei possibili allenatori del Cesena redatta nell’ultima settimana da Andrea Mancini, sono usciti due nomi. Il primo nome, quello di Davide Possanzini, aveva già perso posizioni e consensi nell’indice di gradimento bianconero ed era scivolato all’ultimo posto già dall’inizio della settimana, cioè da quando il nuovo direttore sportivo del Cavalluccio si era trasferito in Romagna.
Cesena, sfuma Galloppa: per la panchina c’è Pagliuca favorito su Cole
Sfuma Galloppa
La notizia più “pesante”, invece, è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri da Modena, dove ieri mattina era salito Daniele Galloppa per incontrare i dirigenti emiliani. Il summit con la famiglia Rivetti e con il nuovo direttore sportivo Nereo Bonato è terminato con una fumata bianca: l’ex allenatore della Fiorentina Primavera, con cui ha appena vinto lo scudetto, ha trovato velocemente l’accordo con il Modena ed oggi firmerà un contratto biennale, tornando a distanza di 11 anni nella città in cui chiuse la propria carriera da calciatore dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio. Di conseguenza, uno dei due tecnici in pole position per guidare il Cesena nella prossima stagione, è sfumato e tornerà al Manuzzi e nella città che lo ha adottato da avversario. Mancini aveva incontrato Galloppa anche martedì sera, provando un nuovo affondo, ma il Modena ha scelto di accelerare ed ha concluso velocemente l’operazione, che sarà definita oggi. Nell’elenco del Mancio restano così sicuramente gli altri due nomi: Guido Pagliuca e Ashley Cole. L’ex allenatore della Juve Stabia è in cima alla lista delle preferenze del direttore sportivo bianconero, ma è seguito anche da un altro club (il Catanzaro) e non sembra scaldare più di tanto la famiglia Aiello, che al contrario continuerebbe a sponsorizzare la conferma del tecnico inglese. Quest’ultimo, due giorni fa, ha avuto un nuovo contatto telefonico con lo stesso Mancini, che però preferirebbe puntare su un profilo italiano. Ieri il figlio dell’ex commissario tecnico azzurro ha dichiarato di tenere aperta la porta anche a un terzo (Giorgio Gorgone, in questa stagione al Pescara) incomodo e di voler fare nuove valutazioni nei prossimi giorni, durante la sua permanenza a Cesena, programmata fino al termine della settimana.
Stipendi
Sul fronte iscrizione, invece, ieri è stata saldata la mensilità di aprile ai giocatori e agli staff tecnici del settore giovanile, ai quali ora manca solo lo stipendio di maggio. Da oggi a martedì il Cesena dovrà versare anche le ultime tre mensilità a giocatori e staff tecnici della prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA