Cesena, riecco l’alleanza con Pubblisole e Orogel per il nuovo look dello stadio

Il tempo degli investimenti per un centro sportivo non è ancora arrivato, ma intanto quest’estate servirà per creare un nuovo look allo stadio Manuzzi e per rifare il campo principale di Villa Silvia. Con ordine.

Hospitality, seggiolini e servizi

Ieri sono iniziati i lavori necessari per poter demolire la vecchia sala Vip nel piazzale interno della tribuna. Al cui posto sarà innalzata una struttura, tutta priva di barriere architettoniche, in acciaio e vetro di 600 metri quadrati al cui interno saranno inseriti 3 uffici, una sala riunioni per ospitare le video conferenze, il Museo con all’interno un corner store dove sarà in vendita il merchandising ufficiale, 6 servizi igienici e una sala vip polifunzionale di 328 metri quadrati in cui, prima e dopo le partite, avranno accesso i possessori degli abbonamenti Corporate e gli ospiti del Cesena (ci sarà un servizio catering per i pasti pre o post gara) e che, durante la settimana, sarà affittata ad aziende per meeting o eventi in un luogo che si prospetta iconico. Il rendering sopra è la prima versione e rappresenta la vista dall’esterno dello stadio: il progetto definitivo sarà un po’ modificato e verrà sottoposto in giunta comunale la prossima settimana. Intanto, il Comune ha dato autorizzazione anticipata per la demolizione, che inizierà lunedì, della vecchia struttura. I lavori di costruzione dello scheletro in acciaio saranno svolti dalla Naldi Carpenterie, inizieranno il 23 giugno e termineranno il 20 luglio. Poi si lavorerà per inserire vetrate, alzare cartongesso, fare impianti elettrici e idraulici. L’obiettivo è avere tutto pronto per il 30 agosto, 2a giornata di campionato: il Cesena chiederà infatti di cominciare in trasferta.

Oltre alla hospitality da 600 metri, saranno sostituiti tutti i seggiolini in tribuna e saranno costruiti nuovi servizi igienici alle spalle del bar (lato curva Mare). Costo totale dei lavori un milione e 300mila euro: il progetto, seguito da Alessandro Uguccioni per conto di Pubblisole, sarà finanziato dalla proprietà del Cesena, con il supporto della già citata Pubblisole, concessionaria pubblicitaria del club bianconero, e Orogel, che anticiperanno una fetta consistente dei costi (i soci americani del Cavalluccio rientreranno dal prestito in 5 anni).

Nuovo sintetico

In arrivo anche il nuovo manto in sintetico di ultima generazione sul campo principale di Villa Silvia. Delle spese si farà carico la società, che prima smantellerà il manto esistente (e ormai inutilizzabile) e poi vi costruirà sopra il nuovo campo. Il Comune, proprietario del Centro Sportivo, si farà carico solo dello smaltimento del vecchio manto in sintetico rimosso. Per il Cesena sono previste spese attorno al mezzo milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui