Cesena, Prestia lavora a parte e Russo salta Bolzano

Cesena Calcio
  • 02 aprile 2025

Secondo allenamento della settimana per il Cesena, che ieri pomeriggio si è nuovamente ritrovato a Martorano agli ordini di Mignani e del suo staff. Ha continuato a lavorare a parte capitan Prestia, ancora dolorante alla caviglia dopo il brutto colpo preso contro la Juve Stabia. Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico e determinanti saranno le risposte che arriveranno tra oggi e domani.

Alla seduta non ha invece preso parte Flavio Russo, che all’ora di pranzo ha effettuato gli esami strumentali per chiarire l’entità al problema muscolare emerso nei minuti finali della gara contro le Vespe. Gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una elongazione al flessore della coscia destra. Russo non ci sarà a Bolzano e potrebbe recuperare per Cesena-Frosinone o, più probabilmente, per il derby di Modena in programma il giorno di Pasquetta.

Giudice sportivo

Sabato pomeriggio al Druso (ore 15) il grande ex Fabrizio Castori non potrà contare su uno dei due centravanti titolari, Silvio Merkaj, ammonito per la decima volta a Mantova e fermato ieri per una giornata dal giudice sportivo. Nessuno squalificato nel Cesena, che in diffida ha sempre tre giocatori: Francesconi, Calò e Mendicino. I due ammoniti contro la Juve Stabia, ovvero Adamo e Tavsan, sono saliti rispettivamente a 8 e a 3 ammonizioni a testa ed entreranno in diffida solo al prossimo giallo.

Tifosi a Bolzano

A distanza di due mesi dall’ultima trasferta “libera” (a Reggio Emilia), il tifo bianconero comincia a mobilitarsi per raggiungere Bolzano in massa, con la presenza anche dei gruppi organizzati della curva Mare. Da ieri è attiva la prevendita per il settore ospiti dello stadio Druso. Come disposto dalla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Forlì-Cesena è limitata al solo settore ospiti. I biglietti (poco più di 600) sono disponibili sul circuito Vivaticket sia online che nei punti vendita abilitati, oltre che al Coordinamento, alla tariffa unica di 17 euro escluse commissioni e diritti di prevendita. Il punto vendita bianconero di via Vittorio Veneto sarà aperto fino a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui