Cesena, impegni internazionali per Berti, Klinsmann, Shpendi e Magni

Un martedì di calcio internazionale per il Cesena. Si concentrano tra il tardo pomeriggio e la nottata italiana gli ultimi 4 impegni dei nazionali bianconeri in giro per il Mondo.
Il primo a scendere in campo sarà Tommaso Berti, di scena a Bitola con l’Italia Under 21 che sfiderà la Macedonia del Nord dopo il debutto vincente di venerdì contro il Montenegro. Al Picco il Ct Baldini aveva portato in panchina il centrocampista del Cesena e lì era rimasto durante i combattutissimi 90 minuti che hanno inaugurato il nuovo biennio. Chissà se oggi riuscirà ad esordire.
Alle 18.30, invece, scenderà in campo l’Italia Under 20 di Vittorio Magni, impegnata in un’amichevole a Reutlingen, in Germania.
In serata, alle 20.45 italiane toccherà all’Albania, di scena a Tirana contro la Lettonia per una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tra i convocati di Sylvinho c’è Cristian Shpendi, che giovedì ha debuttato con la nazionale maggiore giocando (molto bene) il secondo tempo dell’amichevole contro Gibilterra. Dovesse scendere in campo stasera, per il centravanti del Cesena sarebbe l’esordio assoluto in una gara con punti in palio della nazionale A dopo le esperienze con la maglia dell’Under 21. Infine, nella notte italiana, quando a Colombus saranno le 19.30, toccherà agli Stati Uniti di Jonathan Klinsmann impegnati in amichevole contro il Giappone dopo la sconfitta con la Corea del Sud (0-2) nella quale il figlio d’arte è rimasto in panchina. Se Klinsmann dovesse scendere in campo, si tratterebbe dell’esordio assoluto in nazionale maggiore per il portierone del Cesena.
L’avvicinamento alla Samp
Ieri pomeriggio è cominciata la lunga marcia di avvicinamento del Cesena alla difficile trasferta sul campo della Sampdoria, in programma sabato alle ore 19.30. Oggi sono in programma due sedute a porte aperte mentre da domattina il Cavalluccio comincerà a lavorare a porte chiuse. Steso menù per la seduta di giovedì e la rifinitura di venerdì, che anticiperà la partenza per Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA