Calcio C, Viali spera di negativizzarsi e intanto perde anche Sala

CESENA - Questa volta sono servite meno di 24 ore per avere i risultati dei tamponi a cui i 31 membri del gruppo squadra del Cesena in ritiro al Lungomare di Villamarina si sono sottoposti nella giornata di venerdì. E tutti, ad eccezione di Viali, sono risultati negativi. Un bel sospiro di sollievo che ha permesso ai bianconeri di allenarsi con lo spirito giusto ieri pomeriggio a Villa Silvia.

Sala, trauma tendineo

Oltre ai 5 giocatori che non sono presenti in ritiro in quanto indisponibili (gli infortunati Satalino, Caturano e Zecca, i positivi al virus Capellini e Longo, che martedì si sottoporranno a tampone e in caso di negatività potranno tornare ad allenarsi), domani sera tra i bianconeri sarà assente anche Alessandro Sala. Il centrocampista scuola Milan, infortunatosi in allenamento a inizio settimana, ha sostenuto gli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma tendineo ma hanno escluso lesioni legamentose. Sala potrebbe tornare disponibile tra una decina di giorni. Fatto sta che domani i bianconeri si presenteranno con soli 7 giocatori in panchina.

Viali, altro tampone

Intanto ieri pomeriggio Viali si è sottoposto a nuovo tampone, il cui risultato è atteso in giornata. Il tecnico sta bene e spera di essersi negativizzato: in tal caso, domattina si sottoporrebbe ad altro tampone per cercare di essere in panchina (cosa molto improbabile). Senza di lui, i suoi giocatori sosterranno la rifinitura questa mattina a Villa Silvia: prima dell’allenamento, altro giro di tamponi, ovviamente. Nel pomeriggio, sarà comunque Viali a fare la conferenza stampa, ovviamente via video dalla propria abitazione, che dista meno di duecento metri dallo stadio Manuzzi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui