Al termine del match inopinatamente perso in casa contro il San Donato Tavarnelle Nicholas Allievi, infastidito per la sconfitta, ha dato a tutti appuntamento per il derby con il Cesena in cerca di un immediato riscatto. Dimostrando due cose: il volersi mettere immediatamente alle spalle la bruciante sconfitta con i toscani e di voler al più presto affrontare la sua ex squadra. Insomma, il derby per riprendere a correre, tanto più se questa sfida si gioca da ex. Le feste per il trentenne difensore di Varese sono servite a raccogliere idee, grinta e determinazione: «Sì, dopo il match con il San Donato Tavarnelle il rammarico era tanto, ma anche ora solo ripensandoci mi viene ancora fastidio, quindi la voglia di rifarsi era ed è tanta, a maggior ragione se l’occasione per rifarsi è un derby molto sentito come quello di Cesena».
Parola d’ordine: riscatto
La voglia di riscatto, di rialzarsi subito si intreccia dunque con un’altra storia, quella del derby. Allievi un anno fa di questi tempi firmava con il Cesena, luogo in cui tra una settimana tornerà con la maglia del Rimini. Il difensore centrale racconta come si vive questa sfida: «Sono un ex è vero, ma va anche detto che a Cesena sono stato solo sei mesi. È stato un periodo positivo nel quale credo di aver fatto bene, ma ora vivo una storia sportiva diversa, sono sull’altra sponda, quella riminese e vivo la partita come la può vivere un riminese. Posso solo dire che la voglia di rivincita anche rispetto all’andata è tanta, ho percepito sia in quella partita sia nella sfida di Coppa quanto sia importante il derby con il Cesena per i nostri tifosi». Il difensore lombardo è reduce da un periodo piuttosto sfortunato, un infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per lungo tempo ed anche questo per lui è motivo di rivalsa: «Purtroppo vengo da un periodo difficile, un doppio infortunio mi ha tenuto fuori per due mesi, mi è dispiaciuto non aver dato una mano alla squadra in questa fase, mi è dispiaciuto non aver potuto dare il mio contributo, ora inizia la seconda fase della stagione e sono pronto, spero di poter far bene». I play-off rimangono un obiettivo alla portata per Allievi: «Direi proprio che i play-off sono l’obiettivo, nessuno vuole fare un campionato anonimo e le potenzialità per centrare questo traguardo ci sono tutte. Affronteremo la seconda parte del campionato con un obiettivo ben preciso, i play-off, poi è chiaro che sarà il campo a confermare il tutto».
Via al calciomercato
Arriva un periodo un po’ delicato, dal 2 gennaio sarà protagonista il calciomercato, ma per il difensore biancorosso non ci dovrebbero essere novità: «Io credo che la fase del mercato sia un compito che riguarda società e procuratori. Noi abbiamo il dovere di essere professionisti anche in questa fase e pensare solo al campo. Per quanto mi riguarda non ho idee particolari, nel senso che voglio dimostrare il mio valore e lo voglio fare a Rimini».