Calcio C, Luca Lewis, cori e piadine: "Il Cesena ha tifosi incredibili" VIDEO

È finita con Luca Lewis a guidare i cori dei tavoli usando due piadine a mo’ di piatti dell’orchestra. Poco prima, Massimo Agostini aveva vinto uno dei premi della lotteria aggiudicandosi quello che qui viene definito il “kit sopravvivenza”: un pacco con piadine, pasta e sale di Cervia.
La festa del Club del Mare Cervia-Cesenatico al ristorante “Il Moro” ha radunato un centinaio di tifosi alla presenza di una corposa delegazione del Cesena, con Massimo Agostini, Sebastiano Rossi, Andrea Ciofi, King Udoh, Luca Lewis e Alessio Brambilla.


Cuore e pancia

Agostini è stato tra i vincitori di una lotteria in cui a un certo punto il conduttore Roberto Chiesa ha fatto scegliere al pubblico tra cuore e pancia: «Ragazzi, sono rimasti due premi, un prosciutto e la maglia del Cesena. Cosa scegliamo come primo premio?”. Plebiscito per la maglia e poi gran finale tra torta e applausi, in un pre-partita in cui l’applausometro iniziale l’ha vinto Andrea Ciofi, il reduce del Cesena in D: «Se penso a quei primi allenamenti, quando ci allenavamo senza le divise e senza lo scudetto del Cesena sulla maglia, ora vivere mesi come questi è ancora più bello e intenso - ha detto Ciofi - è un grande momento per noi e io ora ci credo sempre di più. Abbiamo bisogno di voi tifosi e vedere tutto questo entusiasmo ci spingerà a dare quel qualcosa in più. Noi stiamo bene e sappiamo che questa è la parte più importante della stagione. Contro la Reggiana è una partita che vale tanto, ma non è decisiva».
Prima di Ciofi, Massimo Agostini aveva inaugurato la serie di interventi al microfono: «È un piacere essere qui, serate del genere sono come una medicina per i nostri ragazzi, che hanno bisogno dei tifosi. Ci attende una partita molto importante che può dare tante risposte, anche se non sarà decisiva. Di sicuro abbiamo bisogno che il nostro pubblico ci conduca alla vittoria».


Brividi da stadio

Alessio Brambilla pregusta le emozioni di uno stadio pieno: «Già contro il Rimini si era vista una bellissima atmosfera e anche con la Reggiana i nostri tifosi ci faranno vedere qualcosa di super».


Udoh e la forza del gruppo

Così King Udoh: «Siamo un gruppo unito e penso che si veda anche da fuori. Lavoriamo tutti insieme per un unico obiettivo. Da reggiano, quella di lunedì sarà una gara particolare: sono pronto».

Applausi per Lewis


Raccolta finale di applausi per Luca Lewis: «Sono molto carico e soprattutto sono felice di essere tornato a giocare. Spero di farlo anche lunedì. Non c’è un portiere titolare nel Cesena e questo spinge a dare sempre il massimo, anche se con Tozzo c’è un bel rapporto. La differenza tra Primavera e Serie C? Direi la pressione e l’atmosfera: avere tifosi come quelli del Cesena è incredibile».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui