Calcio C, la nuova idea del Cesena: una famiglia unica col mondo femminile

Nei prossimi mesi, il calcio femminile e il calcio maschile potrebbero diventare una famiglia unica di Cesena. I nuovi soci di maggioranza del Cesena Fc guardano con grande interesse al mondo del calcio femminile, una realtà che negli Stati Uniti è in forte espansione. Di conseguenza, sta prendendo corpo l’idea di creare una realtà unica con il Cesena Fc-Asd Castelvecchio, club diretto dall’appassionato presidente Massimo Magnani. I primi segnali sono stati lanciati e nei prossimi giorni è in programma un primo incontro esplorativo per approfondire i rapporti.


I presidenti in curva e nei distinti


Ieri sera in sala stampa ad assistere alla conferenza post partita e ad abbracciare William Viali c’erano anche i co-presidenti Robert Lewis e John Aiello (ancora con la sciarpa al collo). Prima e durante la gara, Lewis e Aiello si erano spostati nei vari settori dello stadio (curva e distinti) per salutare i tifosi ed incoraggiare la squadra, accompagnati da Roberto Checchia (delegato del club al rapporto con i tifosi) e da Gianluca Campana (Dge e responsabile dello stadio). Una scena inedita che ha suscitato la curiosità del pubblico del Manuzzi, con Lewis e Aiello a fare collezione di selfie di gruppo.


Giovedì l’incontro con i tifosi


Giovedì i due presidenti del Cesena avevano incontrato i tifosi anche presso la Club House, prendendo contatto con le realtà dei vari club e con i gruppi della curva.
Alla nuova proprietà americana gli ultras della curva Mare hanno espresso fiducia e augurato “un grande in bocca al lupo”, precisando comunque attraverso un comunicato che loro “mai seguiranno l’esempio dello sport d’oltreoceano. Bando al tifo pop-corn”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui