Calcio C, il Cesena prepara il rilancio di Celiento

Due difensori titolari indisponibili. Questa frase, tornata di moda in settimana per la squalifica di Luigi Silvestri e l’infortunio di Mario Mercadante, si era letta curiosamente anche un girone fa, proprio alla viglia della sfida contro la Lucchese. Nel caldo finale di Olbia, infatti, il Cesena perse per squalifica prima Prestia e poi Ciofi, ammoniti dall’arbitro Giordano e obbligati a saltare la sfida del Porta Elisa disputata il 29 novembre.
A distanza di un girone, alla vigilia della stessa partita, torna l’emergenza in difesa, con Toscano che ha gli uomini di nuovo contati. Anche se…
Occasione Celiento
Al Porta Elisa, oltre a Prestia e a Ciofi, non c’era neppure Coccolo, indisponibile anche nel girone di ritorno dopo la lesione del legamento crociato anteriore. Mancavano quindi i tre difensori più utilizzati nel girone d’andata, con Toscano obbligato a rispolverare il deludente Kontek, che a gennaio è stato poi ceduto al Foggia, e a dare fiducia all’acciaccato Daniele Celiento, che un girone fa era reduce da un infortunio muscolare rimediato contro l’Imolese e da ben sette partite consecutive saltate proprio per questo motivo. L’inedito terzetto composto da Kontek, Celiento e Mercadante non convinse soprattutto nel primo tempo, anche per colpa di una scarsa protezione a centrocampo, e nell’occasione fu Tozzo il salvagente del Cesena prima del gol dell’ex di Franco nel secondo tempo. Oggi la situazione è diversa, ma per Celiento si ripresenta una grande occasione. Il difensore napoletano, infatti, non gioca una partita da titolare proprio da Lucchese-Cesena dell’andata e scalpita per ritornare nell’undici iniziale.Nel frattempo, dalla Lucchese alla… Lucchese, il jolly difensivo di Caivano ha collezionato solo 5 presenze, di cui appena tre nel 2023: 45 minuti nel secondo tempo contro il Montevarchi, altri 45 minuti nella ripresa a Gubbio e infine una seduta di footing da 10 minuti contro l’Entella, a gara morta e sepolta. Totale: 100 minuti tondi per un ragazzo molto apprezzato all’interno dello spogliatoio, che però è riuscito a lasciare il segno e a giocare con continuità solo nel primo mese di campionato.