Calcio C, Cesena e Rimini ai play-off: si parte l'11 maggio? La finale forse il 18 giugno

In giornata a Firenze si riunirà il Consiglio Direttivo della Lega Pro per fare un punto più preciso e, se possibile, per “riscrivere” in modo definitivo il calendario dei play-off. Dopo il Consiglio straordinario indetto lunedì in tutta fretta per congelare l’inizio degli spareggi promozione, oggi dovrebbe essere quantomeno decisa la data di inizio play-off, con il primo turno della Fase del girone che si disputerà verosimilmente giovedì 11 maggio anziché domenica 30 aprile.
Lo slittamento di 12 giorni obbligherà la Lega Pro a “comprimere” i play-off, che sulla carta si sarebbero dovuti chiudere domenica 11 giugno con la finale-promozione di ritorno, prevista sette giorni dopo la finale andata. E quando debutterà il Cesena? Ciò che filtra dalla Lega Pro è che l’andata dei quarti di finale dovrebbe giocarsi mercoledì 24 o giovedì 25 maggio e il ritorno domenica 28 maggio.
La certezza è che la stagione ufficiale dovrà essere conclusa al massimo domenica 18 giugno (in questo caso le finali si disputerebbero l’11 e il 18 giugno), in quanto il termine per le iscrizioni al prossimo campionato di Serie C è stato fissato per la giornata di martedì 20 giugno.

In ballo resta la posizione del Siena (sentenza il 9 maggio), col Rimini che appare destinato a sfidare il Pontedera nella post season.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui