Calcio C, Cesena ancora in vetta dopo le gare della domenica. Toscano sfida l'Entella per tentare la fuga
Le gare giocate nel pomeriggio hanno detto che Cesena ed Entella domani sera alle ore 20.30 a Chiavari si affronteranno ancora da prime della classe. La Reggiana non è infatti riuscita a superare il Pontedera (1-1 con i toscani che nel finale hanno sfiorato il successo con Guidi, il cui tiro è stato deviato sul palo da Venturi) e ha solo affiancato bianconeri e liguri, mentre il Gubbio è stato addirittura travolto in casa dalla Recanatese (1-3). Al primo posto sale anche il Fiorenzuola, che ha superato 2-0 la Carrarese con reti di Sartore e Sprocati. Domani sera, quindi, chi vince tra Entella e Cesena si isola e prova a fuggire, mentre un pareggio terrebbe entrambe affiancate al primo posto.
Toscano, che ha convocato anche Minelli (andrà in panchina) e Bianchi, si dice "curioso di vedere un'altra squadra che è stata costruita per il vertice". In conferenza stampa il tecnico del Cesena si è così espresso: "Voglio capire a che punto della nostra crescita siamo arrivati. Io credo che ci siano ancora margini di miglioramento nel nostro gruppo, sia per quanto riguarda i singoli che per quanto riguarda il collettivo. L'Entella è una squadra costruita per vincere, è strutturata, da anni lavora su una base che si poggia sull'allenatore Volpe e sul gruppo-squadra. Per noi sarà un test importante. L'obiettivo è quello di continuare su questa strada".
Il tecnico del Cesena dopo aver elogiato il reparto offensivo dell'Entella ("hanno gamba e hanno gol") e aver dichiarato di "attendersi una partita in stile Siena", si è soffermato sulla sua squadra: "Vedo lo spirito giusto, chi subentra fa sempre la sua parte. Il campionato è lungo e noi abbiamo una rosa profonda che dobbiamo sfruttare. Ciò che conta è che tutti si sentano importanti. Mi auguro che lo spirito che ha il mio gruppo possa crescere giorno dopo giorno: solo in questo modo puoi fare cose importanti".