Calcio C, c'è la Pistoiese per Ricci. A Cesena in difesa è in arrivo Mulè

Da ieri il Cesena è tornato ad allenarsi a Villa Silvia in vista del debutto ufficiale di domenica contro la Pistoiese. Pistoiese che oggi conta di prelevare dal Cesena a titolo definitivo il difensore Luca Ricci, uno dei due over romagnoli rimasti in rosa insieme a Nardi. A Ricci è stato offerto un biennale e l’operazione sembra avviatissima. C’è un altro difensore del Cesena che ha mercato ed è Andrea Ciofi: il Pordenone, dopo aver ceduto Barison, è tornato all’assalto del classe 1999. L’offerta per Ciofi è importante (triennale a cifre da B), l’offerta per il Cesena è bassa (quella di una società di B che vuole un giocatore dalla C).


Arriva Mulè


Zebi prova a tenere duro per Ciofi e intanto ha già scelto il sostituto di Ricci: è Erasmo Mulè, siciliano classe 1999 di proprietà della Juventus. Nel 2018-2019 ha vinto la C con il Trapani (23 presenze e un gol), nella stagione successiva, dopo aver saltato le prime 11 giornate, ha giocato 13 gare da titolare nella Juve Under 23 (poi arrivò il Covid) e nell’ultimo campionato ha collezionato 21 presenze alla Juve Stabia. Ciò che impressiona è un altro dato: nelle 57 partite giocate in C ha ottenuto 105 punti all’ottima media do 1,84 punti a partita. La Juve ha già dato l’ok al prestito: atteso per oggi il summit decisivo con il manager Accardi, lo stesso di Maddaloni.


Sfumano due obiettivi


Per un Mulè in arrivo, due obiettivi che sfumano. Come previsto, Romeo Giovannini ha firmato con il Modena (fino al 2025). Del tutto imprevisto, ieri il Sassuolo ha fatto sapere al Cesena che Giacomo Manzari quasi certamente andrà in B, al Frosinone.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui