Berti in Cesena-Recanatese ha percorso 13,9 chilometri, solo un giocatore in Serie A ha fatto meglio

La distanza percorsa lunedì sera da Tommaso Berti durante Cesena-Recanatese e rilevata dal Gps dello staff tecnico di Toscano fa davvero impressione e certifica la straordinaria capacità aerobica del trequartista di Calisese, che sa correre tanto ma anche bene durante i 90 minuti. I suoi 13.900 metri rappresentano un dato di altissimo livello. Tanto per fare un paragone, nell’attuale campionato di A solo un giocatore (in una singola partita) ha fatto meglio di Berti: è Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio, che alla 23a giornata contro l’Atalanta ha percorso 14,049 chilometri.

Alzando ancora l’asticella, in Champions League il record è detenuto da Luka Milivojevic dell’Olympiacos (16,8 chilometri percorsi) mentre un anno fa in Champions l’interista Barella tenne una media di 12,7 chilometri a partita, superato, tra i giocatori di club italiani, solo dall’armeno Mkhitaryan (11° assoluto con 13.900 di media).

Tornando alla Serie A, nelle prime 30 giornate, il calciatore che percorre in media più chilometri a partita è l’empolese Haas (13.024 metri), davanti al leccese Ramadani (12.098) e al bolognese Ferguson (12.086), tutte distanze inferiori alla performance offerta lunedì da Berti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui