CESENA-VENEZIA 0-2
CESENA (3-5-1-1): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Bisoli, Frabotta; Castrovilli (17’ pt Magni); Cerri. In panchina: 1 Siano, 40 Ferretti, 16 Amoran, 18 Guidi, 26 Piacentini, 27 Corazza, 6 Arrigoni, 10 Bastoni, 35 Zamagni, 22 Vrioni. Allenatore: Michele Mignani.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Sverko, Svoboda, Schingtienne; Hainaut, Doumbia, Busio, Duncan, Sagrado; Yeboah, Adorante. In panchina: 22 Plizzari, 2 Korac, 4 Franjic, 5 Haps, 16 Venturi, 21 Compagnon, 24 Lella, 28 Dagasso, 37 Bohinen, 71 Kike Perez, 11 Farji, 29 Lauberbach. Allenatore: Giovanni Stroppa.
ARBITRO: Galipò di Firenze.
RETI: 38’ pt Busio, 46’ pt Adorante.
NOTE: Spettatori 9.859 per un incasso di 94.714,15 euro. Angoli 3-2. Ammonito Mangraviti.
9’ st. DOPPIA OCCASIONE CESENA! Cross basso di Magni dalla destra, Bisoli stoppa e gira col destro trovando la respinta di Stankovic, su Ciofi, palla di nuovo dentro verso Cerri che tenta la battuta a rete trovando un’altra super risposta del portiere del Venezia.
8’ st. Yeboah prende palla e si invola sulla sinistra in mezzo a una difesa cesenate piuttosto statica, palla dal fondo su Klinsmann.
6’ st. Serie di fischi senza senso di Galipò, che in questo avvio di ripresa ha già fischiato due falli inesistenti contro il Cesena non vedendone altrettanti a favore dei bianconeri.
2’ st. Cross di Mangraviti dalla sinistra, sponda arretrata di Cerri verso Ciervo che va poco cattivo sulla conclusione che viene ribattuta.
1’ st. Si ricomincia, Cesena sul pallone.
Fine primo tempo, Cesena sotto 0-2 all’intervallo.
46’ pt. RADDOPPIO DEL VENEZIA. Schingtienne premia lo scatto di Doumbia sulla destra, Bisoli non riesce ad arpionare il pallone in scivolata e l’8 del Venezia mette a rimorchio per Yeboah, il suo piatto sinistro svirgolato diventa un assist per Adorante che da pochi passi non può fallire. 0-2 al Manuzzi.
46’ pt. Due minuti di recupero.
38’ pt. VENEZIA IN VANTAGGIO. Gol-capolavoro di Busio, che sulla punizione assegnata poco prima calcia col destro e la mette sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di un incolpevole Klinsmann.
36’ pt. Sciocchezza di Ciervo in uscita, palla persa e Mangraviti è costretto al fallo da giallo su Yeboah al limite dell’area.
35’ pt. STANKOVIC SALVA SU CERRI! Berti innesca Magni sulla destra, palla dietro per Ciofi che cerca subito la punta, frustata di testa sul primo palo respinta dal portiere ospite.
26’ pt. OCCASIONE CESENA. Contropiede spinto da Castagnetti, palla sulla destra per Berti che cerca subito Cerri a centro area, anticipo provvidenziale di Svoboda che evita un gol certo.
22’ pt. Buona prima parte di gara per Cerri, che sta tenendo parecchio impegnata la retroguardia ospite.
19’ pt. Prima palla-gol del match: la costruisce il Venezia con Sagrado, che servito da Yeboah cerca di prima il secondo palo di piatto destro da dentro l’area, pronta respinta di Klinsmann.
18’ pt. Ora Cesena col 3-5-2 con Magni a destra e Ciervo seconda punta.
17’ pt. Guaio muscolare per Castrovilli che non ce la fa a continuare. Subito in campo Magni al suo posto.
14’ pt. Problemi per Cerri, staff medico in campo. L’attaccante bianconero si rialza però dopo pochi attimi.
8’ pt. Punizione Cesena dal lato corto dell’area sulla sinistra (fallo di Duncan su Bisoli), batte Castrovilli che cerca la porta con un destro ad effetto che si perde però sul fondo.
7’ pt. Castrovilli difende bene palla in area e innesca sulla sinistra Frabotta, cross rasoterra per Cerri che non arriva di poco alla deviazione vincente.
3’ pt. Percussione di Yeboah che cerca la porta dal limite dell’area, Bisoli col piede devia in corner la conclusione del 10. Nulla di fatto dalla bandierina.
1’ pt. Tutto pronto, si comincia: primo pallone per il Venezia, Cesena che attaccherà sotto il settore ospiti nella frazione iniziale.
A 4 giorni dalla pessima prestazione fornita a Chiavari, contro un’Entella che si è imposta 3-1, il Cesena torna in campo e lo fa all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi per sfidare la formazione più attrezzata e più forte di questa Serie B: il Venezia. Bianconeri che si presentano senza lo squalificato Francesconi e senza gli infortunati Olivieri e Shpendi. Davanti giocherà Cerri ed è da capire chi gli darà una mano tra Berti e Castrovilli. Nel Venezia è assente per squalifica Casas, mentre recupera in extremis Yeboah, che fa coppia con Adorante.