Camarda contro Giggs: oggi al Benelli c’è Italia-Galles Under 19

Otto anni dopo la doppia sfida dell’Italia Under 17 contro Albania (1-0 gol di Merola, oggi al Pescara) e Serbia (2-0 reti di Merola e di Biancu, rimasto svincolato dopo la retrocessione con l’Olbia), oggi Ravenna riabbraccia una nazionale. In palio non c’è una qualificazione alla fase finale di un Europeo, come accadde allora, ma è una semplice amichevole contro il Galles, quella che attende l’Under 19 di Bollini. Fari ovviamente puntati sul più giovane degli azzurri presenti in Romagna, Francesco Camarda, 16 anni compiuti a marzo e già 2 gol in 3 presenze con la Italia Under 19 (dopo gli 11 in 17 partite nell’Under 17). Camarda, anche per il contratto milionario già firmato con il Milan, è la star di un’Italia che ha come capitano Leonardo Mendicino del Cesena.
Galles con Giggs junior
Nel Galles sarà da seguire in particolare Zach Giggs, figlio di Ryan, uno dei più forti giocatori gallesi di tutti i tempi ed ex bandiera del Manchester United. Giggs junior veste la maglia dello Sheffield United, mentre a Manchester giocano Rhys Thomas, nel City, e l’italo-gallese Gabriele Biancheri, nello United. Da seguire anche Brayden Clarke dell’Arsenal.
Diretta su Vivo tv
Il match di Ravenna sarà trasmesso in diretta streaming su Vivo Azzurro Tv. Domenica la rivincita tra Italia e Galles sempre in Romagna, a Santarcangelo: calcio di inizio alle 14.