Calcio Serie D, lunedì la festa promozione del Cesena Matelica polemico

CESENA, 5 MAGGIO 2019 - Il Comune di Cesena ha appena annunciato che lunedì sera alle ore 20 il sindaco Paolo Lucchi, l'assessore allo sport Christian Castorri e Dionigio Dionigi (presidente della Commissione tecnica che ha individuato il nuovo Cesena) riceveranno ufficialmente squadra, staff tecnico e societario del Cesena FC a Palazzo Albornoz. Sarà consegnata al club una pergamena commemorativa.

Al termine della cerimonia, da piazza del Popolo partirà un mini corteo diretto a Piazza della Libertà, dove alle 21, in diretta anche su TeleRomagna a “Pianeta Bianconero”, sarà celebrata la festa promozione del Cesena.

Da segnalare la mancanza di stile e di spirito sportivo del presidente del Matelica, Mauro Canil, che al termine della sfida di oggi con l'Isernia ha sbotatto: "Avessi saputo a giugno che sarei stato nel girone con il Cesena, non avrei iscritto la squadra. Il Cesena ha vinto perché in ogni partita aveva gli spettatori che ha il Matelica in un campionato intero e perché quelli che vanno in campo con la maglia gialla si sono coalizzati per fargli vincere il campionato". Di gran classe anche il tecnico Tiozzo: "Noi siamo i vincitori morali". E poi cita Buffon: "Disse che due feriti sono meglio di un morto e così è stato anche oggi, mentre noi abbiamo giocato solo partite vere. Il campionato si è deciso a Cesena: noi abbiamo dominato ma gli arbitri ci hanno fischiato 4 fuorigioco inesistenti, impedendoci di vincere". Probabilmente, il fatto di essere arrivati al secondo posto per il terzo anno consecutivo deve bruciare parecchio al presidente Canil. Tiozzo, invece, ha solo concesso il bis, anche se lo scorso anno cadde a un centimetro dal traguardo ad Avezzano, facendosi superare proprio all'ultima giornata dalla Vis Pesaro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui