Calcio D, Gadda fa le carte al Ravenna: «Disputerà un gran girone di ritorno e risalirà la classifica»

Calcio

Al giro di boa del campionato è arrivato un Ravenna tutto sommato rivitalizzato dall’avvento in panchina di Massimo Gadda, nonostante le pesanti battute a vuoto con Bagnolese e Lentigione. A metà della sosta di fine anno il tecnico del Ravenna fa il punto.

Massimo Gadda, quale può essere un primo bilancio della sua esperienza sulla panchina giallorossa?

«Fino a questo momento giudico molto positiva la mia esperienza. Vero che potevamo ottenere risultati migliori però qui ho trovato un’organizzazione molto buona e un gruppo di giocatori che lavora tanto e bene. È naturale che rispetto alle ambizioni iniziali ci possa essere delusione, ormai la Giana Erminio ha ipotecato la promozione, ma io penso che il Ravenna possa disputare un grande girone di ritorno e risalire la classifica».

La squadra ha deluso realmente solo a Bagnolo. Cosa è successo?

«In realtà contro la Bagnolese abbiamo dominato la partita ma abbiamo creato troppo poco per vincere. Bisogna essere obiettivi nel giudicare una prestazione che poteva e doveva darci di più e invece ha portato addirittura un risultato negativo».

Dopo i cambiamenti del mercato la rosa è attrezzata, anche numericamente?

«A livello di qualità ci siamo attrezzati senza dubbio con gli ultimi arrivi, numericamente invece non siamo in tanti. Valuteremo con la società la possibilità di trovare qualche giovane interessante quando aprirà il mercato dei professionisti».

Come viene utilizzata la sosta?

«Stiamo lavorando sodo, con sei sedute in quattro giorni. Non si fa più il richiamo della preparazione ma lavoriamo duro sia tatticamente che fisicamente per farci trovare pronti alla ripresa del campionato».

Tabanelli sarà un recupero importante: lo considera adatto al 3-5-2?

«Quello di Tabanelli sarà un recupero importante perché nella categoria è un giocatore sopra la media. Sta lavorando duramente per trovare la continuità di condizione necessaria per esprimere le sue doti. Nel 3-5-2 può giocare senza problemi ed eventualmente può fare anche la seconda punta. L’importante è che recuperi al meglio».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui