Calcio C, un giovedì devastante per l'Imolese: prima i 2 punti di penalizzazione e poi la sconfitta a Pesaro

Calcio

Un giovedì tremendo per l'Imolese, che nel pomeriggio è stata penalizzata di 2 punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e alla mensilità di dicembre 2022 e in serata è stata sconfitta 1-0 dalla Vis Pesaro. Restando sulle cose di campo, decisiva al Tonino Benelli un'autorete del portiere Molla dopo 6 minuti: nel tentativo di respingere un colpo di testa di Pucciarelli che si stava "arenando" nei pressi della linea, il portiere ha smanacciato ma anziché liberare l'area piccola ha buttato la palla in rete. Negli 84 minuti più recupero successivi, l'Imolese non è mai riuscita a concludere nello specchio della porta.

Venendo alla note peggiori, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il club rossoblù "con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di 8.000 euro con diffida. La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e alla mensilità di dicembre 2022".

E questa potrebbe non essere l'unica penalizzazione della stagione per l'Imolese, a cui questa volta è comunque andata bene, visto che l'accusa aveva chiesto 4 punti di penalizzazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui