Calcio C, Incredibile all'Imolese: esonerato il tecnico della Primavera, Lorenzo Mezzetti. Il nuovo allenatore è Gianni D'Amore

"La società Imolese calcio 1919 comunica di aver sollevato mister Lorenzo Mezzetti dall’incarico di allenatore della Primavera. La società ringrazia il mister per il lavoro fatto e gli augura in bocca al lupo per il suo futuro. Oggi l'allenamento sarà diretto da Vandelli e Bruno, parte dello staff". Con questa breve nota è stata messa la parola fine ad una lunga storia d'amore tra Mezzetti e l'Imolese. Mezzetti paga il fatto che la sua Imolese sia appena 2 punti sopra la zona play-out ma è incredibile come con questa decisione si calpesti quanto fatto dal tecnico nelle stagioni passate. Nel campionato 2020-2021 andò in panchina della prima squadra insieme a Francesco Sintini e salvarono l'Imolese da retrocessione certa, vincendo il play-out contro il Fano. Nella passata stagione ha portato l'Imolese Primavera a vincere il campionato di Primavera 3, issandola in Primavera 2, campionato organizzato dalla Lega Serie B, quindi nel punto massimo mai raggiunto dalla società rossoblù in 100 anni di storia. In questa stagione, al Viareggio, ha sfiorato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, chiudendo 3° il proprio girone per la peggior differenza reti nei confronti dei brasiliani dello Sport Recife, che nello scontro diretto pareggiarono in modo casuale e fortunoso al 96', all'ultimo secondo di recupero. Per tutto questo, la decisione di esonerare Mezzetti appare molto difficile da capire.
A 24 ore dall'esonero, la società ha annunciato "di aver affidato la panchina della Primavera a Gianni D’ Amore a cui augura buon lavoro. Il suo secondo sarà Giampaolo Ceramicola".

