Calcio B donne, il Cesena affida la panchina a Michele Ardito

Il Cesena Femminile ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Ardito, che si avvarrà dell’ausilio del collaboratore Tecnico Massimo Ardito e del Match Analyst Sergio Piana.
Nella serata la firma del contratto che lo impegnerà con le bianconere romagnole fino a fine della stagione. Mister Ardito, Sassarese di nascita, ha allenato a lungo nel calcio maschile, vice a Como in serie C e sulla panchina del Varese in serie D le ultime avventure.
Dal 2018 decide di arricchire il suo bagaglio professionale avventurandosi nel pianeta femminile del pallone; alla prima esperienza in Serie A ottiene un sorprendente quinto posto sulla panchina dell’Atalanta Mozzanica, con l’ulteriore e particolare merito di aver concluso il campionato da unica squadra che ha mantenuto l’imbattibilità contro i campioni d’Italia della Juventus.
Nella stagione successiva passa alla Florentia San Gimignano, ottenendo successi contro grandi squadre come Roma e Milan e un buon posizionamento in classifica.
L' anno scorso è subentrato nella seconda parte della stagione al Chievo rimettendo in corsa la squadra clivense in crisi, conquistando una meritata salvezza.
Una nuova avventura in serie B ora per Michele Ardito che vedrà come primo impegno stagionale la sfida di sabato alle 15 con il Cittadella.