Calcio C, Cesena bastonato dal giudice sportivo. Tre giornate di squalifica per Simone Corazza: per il quarto ufficiale avrebbe dato un calcio in faccia a Signorini

Stangata per Simone Corazza e quindi per il Cesena, che sarà costretto a giocare senza i suoi tre uomini-gol il recupero con l’Entella e la gara di campionato con la Lucchese per le assenze dei nazionali Shpendi e Kargbo. Secondo il quarto ufficiale Silvio Torreggiani di Civitavecchia, il bomber del Cesena avrebbe dato un calcio in faccia a Signorini. Questo il dispositivo: “Tre giornate di squalifica a Corazza per avere, al 3° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta verso un calciatore avversario, in quanto, con il pallone non a distanza di gioco, nel rialzarsi dopo uno scontro di gioco, lo colpiva volontariamente in pieno volto con il piede, rendendo necessario l’intervento dei sanitari. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo e la perpetrazione della condotta con il pallone non a distanza di gioco (r. IV Ufficiale)”.
Non essendoci nessun video che ha ripreso ciò che è realmente successo, il Cesena quasi certamente non farà ricorso, in quanto la parola di Torreggiani non può essere contestata da nessuno. Quel che è certo è che solo Torreggiani in tutto lo stadio ha visto Corazza colpire Signorini con un calcio al volto.

Un altro evidentissimo torto arbitrale commesso ai danni del Cesena in questa stagione, dopo il rigore non concesso contro il Sestri Levante (fallo di mano di Furno su colpo di testa di Varone, nella foto), i due negati in Pineto-Cesena per il clamoroso fallo di mano di Djambe e per lo sgambetto di De Santis su Ogunseye, oltre al rigore non visto domenica per il calcio in faccia, quello sì documentato, di Signorini su Shpendi.

Nella foto Rega il calcio di Signorini su Shpendi in area di rigore nel finale di primo tempo, che né l’arbitro, né il quarto ufficiale Torreggiani hanno visto.