Rimini, alleanza a canestro tra Dole e il Meeting: in agosto una serie di camp e tornei

È stata presentata oggi, presso la sede della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, la nuova partnership tra Dole Basket Rimini e il Meeting di Rimini, che darà vita a una serie di attività sportive dedicate a ragazze e ragazzi durante l’edizione 2025 della manifestazione (22-27 agosto), nell’ambito dell’Enel Sport Village.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Moreno Maresi, vice presidente vicario di Dole Basket Rimini, Max Intorcia, responsabile settore giovanile Insegnare Basket Rimini, Emmanuele Forlani, direttore della Fondazione Meeting, e Tommaso Sgubbi, responsabile del settore Sport del Meeting. «Per Rbr costituisce una straordinaria occasione, poter partecipare all’edizione del Meeting 2025 - ha dichiarato l’avvocato Maresi - visto che così viene riconosciuto il valore del progetto sportivo e sociale iniziato nel 2018, coinvolgendo e rendendo partecipi tante realtà sportive legate alla palla a spicchi del territorio e costruendo quindi una realtà con “nuovi mattoni”. Questa partnership con il Meeting, consentirà pertanto a RBR di organizzare all’interno della Fiera di Rimini, tutta una serie di eventi ed iniziative legate al basket ed alla diffusione della cultura sportiva».
Durante tutta la settimana del Meeting, dal 22 al 27 agosto, dalle 11 alle 14, i tecnici del Dole Basket Rimini proporranno camp giornalieri di basket per ragazzi e ragazze di diverse fasce d’età. La partecipazione è su prenotazione tramite la Meeting App.
A queste si aggiungono alcune iniziative speciali, che alla conferenza stampa sono state presentate da Max Intorcia, responsabile settore giovanile Insegnare Basket Rimini.
Sabato 23 agosto, dalle 15.00 alle 18.00, si svolgerà un torneo di basket 3vs3 under 16, organizzato in collaborazione con CSI e Dole Basket Rimini. La partecipazione è libera previa registrazione alla reception sport nei giorni precedenti.
Domenica 24 agosto, dalle 15.30 alle 16.30, è prevista la presentazione della Dole Basket Academy presso l’Arena Sport (Pad. D4). A seguire, dalle 17 circa, si terrà una master clinic sul tiro dalla lunga distanza, guidata da un tecnico della prima squadra con la partecipazione di alcuni giocatori. L’attività è riservata a giocatori di buon livello. Registrazioni alla reception sport.