Basket B, Onojaife: “OraSì a Chieti con faccia tosta”

Dopo la preziosa vittoria contro San Severo, la gara di domenica a Chieti per l’OraSì si presenta come una sfida fra deluse dello scorso campionato di A2.

Gli abruzzesi non nascondono le ambizioni di risalita e il giovane centro giallorosso, Ivan Onojaife, affronta il discorso Chieti con la massima cautela. «Sarà una partita difficile, per il valore dell’avversaria e per l’ambiente che troveremo, come sempre molto caldo. Noi però non ci spaventiamo, andremo lì con la faccia tosta e con la voglia di portare a casa i due punti: sarà difficile ma non impossibile».

L’OraSì finora si è arroccata dentro le mura del PalaCosta dove sono arrivate le due vittorie. «Sono abbastanza soddisfatto di questo inizio: ovviamente dobbiamo ancora migliorare tanti aspetti del nostro gioco, perché restiamo una squadra abbastanza giovane, ma di bello c’è che la voglia non manca a nessuno».

L’unico confermato

Onojaife è infatti il solo giocatore reduce dalla retrocessione rimasto in rosa e la società si aspetta molto da lui. «Vero che sono l’unico superstite, ma questo particolare non mi crea nessun tipo di condizionamento. Anzi, provo una sensazione bellissima, perché avere la fiducia da parte della società alla mia età, mi dà la carica e sono prontissimo per questa avventura».

Tanto basket e poche pause per il talentuoso 2003 giallorossa. Alla fine dello scorso campionato, infatti, ha partecipato con la nazionale Under 20 ai campionati Europei e poi di nuovo in pista. «È stato un grandissimo onore aver giocato la rassegna continentale dopo che avevo vinto il bronzo europeo con la rappresentativa Under 16. È sempre molto emozionante giocare su certi palcoscenici, di fronte si trovano ragazzi che potrebbero avere anche un futuro in Nba. Il livello è molto alto e indossare la maglia azzurra, rappresentando la nazionale italiana, è una sensazione fantastica».

Non c’è solo il basket per il nativo di Giuliano in Campania. «Fuori dal campo frequento l’università: facoltà di economia e commercio, un settore che mi piace tantissimo e che mi ha sempre interessato fin da giovanissimo. Mi interesso anche un po’ di Geopolitica e comunque di ciò che accade nel mondo in generale. I miei progetti futuri? Mi piacerebbe molto avere l’opportunità di viaggiare per conoscere posti nuovi facendo nuove esperienze che sono certo mi arricchirebbero molto dal punto di vista personale».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui