Basket B, Bernardi: “Brava OraSì a cambiare atteggiamento” - Gallery

L’OraSì mantiene la sua imbattibilità casalinga superando 73-67 San Severo. «Sono molto contento della prestazione e del contesto in cui è maturata - dice Massimo Bernardi - perché l’affluenza del pubblico mi è apparsa superiore a quella della precedente gara con Bisceglie. Si è creata una bella sinergia e questa è una cosa importante come il miglioramento mostrato dal gruppo. Sotto questo aspetto abbiamo fatto notevoli passi avanti anche se non abbiamo iniziato bene mostrando un certo timore e una mancanza di fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo giocato solo appoggiandoci a Nikolic ma per fortuna abbiamo tenuto botta in difesa anche se loro hanno sbagliato qualche tiro facile».

Poi cosa è successo? «Nel secondo parziale siamo andati sotto di brutto, eravamo bloccati, poi sotto di 14 punti i ragazzi hanno capito che dovevano cambiare atteggiamento, che dovevano giocare in maniera un po’ più ruspante mettendo in campo quello che poi si è visto nel terzo è nell’ultimo quarto, ovvero la nostra energia e la nostra gioventù».

Venendo alle prestazioni dei singoli, come sua abitudine, trova poi il modo di elogiare i suoi ragazzi. «I giovani hanno dimostrato di essere in crescita esponenziale e sono contento specie per Restelli, perché era quello che aveva più sofferto nella partita infrasettimanale a Roseto: è stato determinante nell’ultimo quarto e sono felice per lui e per la squadra».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui