Basket B, i Raggisolaris Faenza tesserano il play Alessandro Voltolini

Basket

Alessandro Voltolini, play-guardia classe 2001, è un nuovo giocatore dei Raggisolaris Faenza. L'annuncio è arrivato in mattinata: “Ho scelto i Raggisolaris perché la società è ambiziosa proprio come lo sono io”.

Nella scorsa stagione Voltolini ha giocato in B nella Sangiorgese, dove è stato il miglior
realizzatore dei suoi in stagione regolare con 13.2 punti di media (55% da due punti e
39% da tre), viaggiando in doppia cifra anche nei play-out dove i lombardi si sono salvati
superando Oleggio al primo turno. Nato a Trento il 29 dicembre 2001, Voltolini è un giocatore di 189 centimetri cresciuto nell’Aquila Trento, con cui è arrivato a giocare in serie A1 contro Pistoia e in Eurocup contro i turchi del Durassafaka nella stagione 2019-2020. Ha poi giocato una stagione in A2 all’Assigeco Piacenza prima di scendere in B alla Sangiorgese.

Questo il commento del general manager Andrea Baccarini: “Alessandro lo abbiamo seguito molto quest’anno ed è stato bravo a mettersi in mostra in una società che ha sempre dato ampio spazio ai giovani. Credo che abbia fatto il percorso giusto di crescita andando due anni fa in A2 dove pur giocando poco ha capito come si lavora in quella realtà, e poi ha deciso di scendere in B per giocare un campionato da protagonista. L’ho sentito molto carico e motivato ed è desideroso di mettersi subito al lavoro. Dal lato tecnico deve lavorare per giocare anche da play e sono certo che sarà un elemento prezioso del nostro roster”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui