Basket B, i Blacks Faenza hanno scelto: da Palermo arriva il lungo atipico Francesco Morciano

I Raggisolaris stanno per piazzare un colpo: sembra fatta per l’arrivo a Faenza del lungo Francesco Morciano, in uscita da Palermo (girone B) dopo i grossi problemi economici del club siciliano.
«Si, siamo su un lungo e ci saranno novità a breve. I tempi di recupero di Molinaro dai problemi alla schiena restano di almeno un mese e sotto canestro abbiamo bisogno di coprirci»: parole e musica di Andrea Baccarini. Il giemme dei Blacks ha già chiuso l’operazione e radio-mercato sventola il nome di Francesco Morciano, centro (atipico) 26enne di 192 attualmente al Green Basket Palermo. Il club siciliano, ultimo nel girone B (3 vinte e 12 perse), ha rinunciato domenica alla trasferta a Mestre, perdendo 20-0 a tavolino. Sembrava il preludio a una Firenze-bis, ma il presidente Fabrizio Mantia ha annunciato martedì che intende proseguire, seppur con importanti rinunce tecniche, il proprio cammino in B.
Palermo cederà giocatori importanti, a cominciare dal pivot Morciano che sta viaggiando a 12.9 punti (top scorer dei siciliani), 6.2 rimbalzi e 13.8 di valutazione in quasi 27’ a partita, con il 48% da due, il 38% da tre e il 94% ai liberi. Cresciuto nel vivaio del Basket Brindisi, l’anno scorso Morciano ha vinto la C Gold in Campania con il Sala Consilina e tra le sue esperienze ne vanta una a Fidenza (sempre C Gold) nel 2017-2018. Catanzaro, San Miniato e Monteroni in B.