Basket B, Festival romagnolo: vincono Andrea Costa, Virtus Imola, Faenza e Tigers

Basket

Supremazia totale per i Blacks Faenza che domano con un rotondo 92-69 la Bakery Piacenza consolidando ancor di più il secondo posto. Una partita ben giocata dai ragazzi di coach Garelli che scappano via nel secondo quarto e non si fermano più. Miglior marcatore dell'incontro Simone Aromando con 17 punti, una prova di squadra corale con 10 uomini a segno.

Torna a muovere la classifica anche la Virtus Imola che coglie uno scalpo importante sul campo di Senigallia per 79-87. I ragazzi di coach Regazzi piazzano un ultimo periodo da 13-21 e mettono a segno una vittoria preziosa contro una possibile avversaria nel play-out. Torna a funzionare la premiata ditta Galassi-Mladenov che chiudono rispettivamente con 26 e 23 punti.

Successo importante anche per l'Andrea Costa Imola che supera Matelica per 76-68. Una sfida delicata per i ragazzi di coach Grandi che affrontavano una squadra in forma e alla ricerca di punti. Il risultato è il frutto di una partita condotta quantomeno nei ritmi dall'inizio alla fine. Corcelli con 21 è il miglior marcatore di giornata.

Tornano a vincere anche i Tigers Romagna che assodata la matematica retrocessione sorprendono San Miniato per 82-73. Decisivo un secondo tempo di buon impatto ed un finale gestito in maniera puntuale per la prima volta in stagione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui