Basket B, Festeggiano Faenza e Andrea Costa Imola, sconfitte Virtus Imola e Tigers

Basket

Vittoria preziosa ed importante per i Blacks Faenza che superano tra le mura amiche Ancona per 82-72 confermando il secondo posto. Andamento ad elastico per i ragazzi di Garelli che sono avanti all'intervallo sul 41-31, si fanno rimontare nel terzo periodo, ma nel finale sono ampiamente più lucidi. Il miglior marcatore dell'incontro è Voltolini che arriva a 18 punti.

Due punti d'oro anche per l'Andrea Costa Imola che davanti al proprio pubblico del Pala Ruggi supera Empoli per 74-65. Ristabilito lo sbandamento iniziale del primo quarto i biancorossi prendono la testa nel secondo periodo gestendo i toscani nel finale. Due punti che tornano a muovere la classifica issando i biancorossi a quota 12. Il miglior marcatore dell'incontro è Pietro Agostini, 23 punti e 5 triple a segno.

Brutta contro prestazione per la Virtus Imola che esce sconfitta dal campo di Piacenza per 70-62. Una giornata iniziata con il piede sbagliato, 36-30 dopo 20', e sostanzialmente mai raddrizzata. Con i due punti persi dall'esclusione di Firenze e la sconfitta sul campo emiliano, i gialloneri scalano al settimo posto.

I Tigers non ribaltano il pronostico e vengono distrutti in casa contro la Sebastiani per 45-75. La partita dura sostanzialmente per 5', 14-15. Poi la corazzata laziale inizia ad ingranare azione dopo azione e finisce per dilagare in un secondo tempo che sostanzialmente non dice davvero nulla. Non cambia la situazione in classifica con le tre ultime ancora distanti dal 12esimo posto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui