Basket B, Faenza domina i Tigers nel derby, sconfitte le imolesi

Basket

I Blacks Faenza dettano legge al PalaCattani per 83-58 sui Tigers Romagna. I ragazzi di coach Garelli sono bravi a prendere la testa sin dalla palla a due, 23-11 il primo quarto, a tenere sulla rimonta ospite, 54-49 al 25', primi di tornare a dominare, dilagando nel finale. Dominatori del match Volotini ed Aromando con un ventello ciascuno.

Seconda sconfitta consecutiva sul fil di lana per la Virtus Imola che perde tra le mura amiche del PalaRuggi per 71-72 contro la quotata Fiorenzuola. Rammarico ancor più grande per i gialloneri protagonisti in tutti i 40' e costretti ad alzare bandiera bianca solo nel finale punto a punto per il tiro libero di Magrini. Non basta l'ennesima prestazione extralusso di Galassi che mette insieme 19 punti e 4 assist.

Tonfo dell'Andrea Costa Imola al Senigallia con i marchigiani che vincono 71-59. La partita si gioca a lungo sui binari dell'equilibrio con i padroni di casa che riescono a mettere 2 possessi di vantaggio solo al 23' prendendo lentamente il largo. Con un margine in doppia cifra da recuperare, la reazione non è mai convincente sino in fondo e di fatto non c'è mai la vera possibilità di rientrare a pieno titolo nella storia del match

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui