Basket B, è festa grande: vincono Rimini, sempre più prima, Imola e Faenza

Conquista importante per Rimini che si mostra solida e si prende due punti preziosi sul campo di Segnigallia per 56-60. I biancorossi prendono il comando delle operazioni nel secondo periodo andando in vantaggio anche di 10 lunghezze. La rimonta dei marchigiani regala un finale emozionante in cui il gioco da tre punti di Arrigoni e i liberi di Tassinari, best scorer con 16 punti, regalano il successo. Due punti che prendono anche maggior peso considerando la sconfitta di Roseto in casa con Rimini che vola solitaria in testa alla classifica.
Importante prova di forza nel secondo tempo di Imola che torna a muovere la classifica grazie al prezioso successo in casa contro Civitanova per 74-59. Dopo un primo tempo equilibrato i ragazzi di coach Grandi hanno preso le redini dell'incontro dilagando nel finale. Ottima prestazione di Corcelli che si issa a quota 17 marcature in tabellino che vede 4 uomini in doppia cifra.
Tiene viva la rincorsa ai play-off Faenza che sbanca Giulianova per 86-94. I ragazzi di coach Garelli certo non brillano dal punto di vista difensivo, ma anche nei momenti più complicati mantengono in mano l'inerzia del match. Le due spallate nei quarti centrali che portano in dote vantaggi in doppia cifra vengono poi gestiti nel finale. Nell'occasione brillano particolarmente Poggi e Vico autori rispettivamente di 26 e 22 punti. A 4 partite dalla fine sono rimaste solamente 4 le lunghezze dalla migliori 8 con lo scontro diretto contro Senigallia in programma domenica prossima, l'impresa post-season è davvero possibile.