Basket A2, Romagna-Emilia 0-3: tre sconfitte per Rimini, Forlì e Ravenna

Basket

Cade al PalaDozza di Bologna Rimini contro la Fortitudo Bologna per 83-68. Il match è equilibrato solo nella prima metà con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 37-34. Tutta di marca bolognese la ripresa con il primo affondo mai rintuzzato dai biancorossi che finiscono progressivamente indietro nel punteggio.

Nulla da fare anche per Forlì sconfitta a Ferrara per 80-78. Per i ragazzi di coach Antimo Martino fanno la partita per lunghi tratti e comandano le operazioni con apparente facilità segnando il massimo vantaggio del 51-61 al 29'. La rimonta degli emiliani è imperiosa ed i biancorossi sulle gambe non riescono a ribattere fallendo anche il tiro dell'overtime sulla sirena.

Overtime che invece arriva a Cesena dove Ravenna lotta sino all'ultimo contro la capolista Cento dovendo però cedere il passo per 93-96. I giallorossi sono costretti alla costante rincorsa, ma risorgono dalle macerie del -11 a 4' dalla sirena finale pareggiando la contesa a quota 80. Nell'extratime Cento torna a comandare il gioco senza lasciar spazio alle speranze ravennati.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui