Basket A2, Forlì sola in vetta, vince Rimini ma non l'Orasì

Nel big match della 22° giornata di Serie A2 l'Unieuro Forlì sbanca Cento, 58-69, e si prende la testa solitaria della classifica per via della sconfitta di Pistoia contro Chiusi. Una partita ben gestita dai ragazzi di coach Antimo Martino che sostanzialmente guidano dall'inizio alla fine e si prendono due punti fondamentali anche in ottica seconda fase. Un appuntamento segnato con il bollino rosso ormai da diverse settimane che si è concretizzato in qualcosa di importante. I romagnoli la vincono grazie alla difesa ed un Penna da 16 punti.
Due punti importanti per Rinascita Basket Rimini che distrugge Chieti 76-57 e riaggancia il sesto posto grazie alla sconfitta della Fortitudo Bologna. Una partita che è girata nel secondo quarto il cui parziale recita 19-9 e i biancorossi che chiudono avanti di 10 all'intervallo. Ancora positivi gli ultimi due parziali con la solita coppia di americani, Ogbeide e Johnson che chiude rispettivamente con 16 e 15 punti.
Nulla da fare per l'Orasì Ravenna al cospetto della corazzata Udine che vince 73-62. I ragazzi di coach Lotesoriere rimangono in partita nel primo tempo 32-27, ma subiscono il parziale decisivo nel terzo periodo. Nel finale poi non c'è spazio per una concreta rimonta. Tra i romagnoli guidano le marcature Anthony, autore di 17 punti.