Basket A2, Forlì rimonta Cento, festeggia Rimini ma non Ravenna

Basket

Clamorosa rimonta per l'Uniero Forlì che davanti al pubblico di casa batte per 63-62 la Tramec Cento. La partita è decisa nel finale quando gli ospiti conducono sul 55-62 a 2' scarsi dalla fine. I liberi di Raivio e Valentini sono lo sfondo a difese sontuose e nella confusione dell'ultimo possesso è Adrian a ribadire a canestro la penetrazione di Pollone. Con un 1" sul cronometro gli emiliani non riescono a rimettere in campo.

Successo importante anche per Rimini che passa a Chieti per 74-83 grazie ad una prova attenta e diligente. Il match è condotto dai romagnoli sin dalla palla a due ed il vantaggio nel primo quarto sfiora la doppia cifra sul 16-25. Per i ragazzi di coach Ferrari c'è tempo per il massimo vantaggio sul +20 39-59 del 23' prima di rischiare una pesante rimonta sino al -4 del 63-66. Il finale è però tutto di marca biancorossa e Rimini può dunque festeggiare un nuovo pesantissimo successo.

Nulla da fare per Ravenna che contro la corazzata Udine deve alzare bandiera bianca sul 76-82. Partita che inizia ad Handicap con gli ospiti che al Carisport volano subito sul +14 del 9-23 del 10'. Superata la botta iniziale Ravenna ricuce fino al -1 del 38', ma Gaspardo alza i giri del motore e lancia i suoi ad un finale di assoluto valore con Ravenna che non è in grado rispondere.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui