Basket, a Imola il torneo “Simone nel cuore”

Sono trascorsi tredici anni da quel tragico 27 settembre 2012 che si portò via troppo presto Simone Marrobio, giovane atleta cresciuto nelle giovanili della Spes Vis Imola e poi promettente istruttore ed allenatore della formazione Under 13 della Virtus Imola.
“Il ricordo di Simone - riferisce la Virtus in una nota - del suo sorriso contagioso e della sua passione per il basket, continua a vivere attraverso il torneo a lui dedicato, giunto quest’anno alla 12ª edizione. L’appuntamento, riservato alla categoria Under 13 (2013-2014), vedrà la partecipazione di otto formazioni: Virtus Imola, Virtus Padova, International Imola, BSL San Lazzaro, Pontevecchio Bologna, Faenza Academy, Basket Anzola Emilia e IBR Rimini”.
La manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, nelle palestre Ravaglia-via Kolbe, Playground “Volta”-via Andreini e Ruscello-via Volta dove si svolgeranno le finali e le premiazioni. Ogni squadra disputerà tre partite, con formula a tabellone e conclusione nella giornata di domenica con le finali per tutti i piazzamenti.

Come tradizione, il torneo non sarà soltanto un momento sportivo ma anche un momento per celebrare il ricordo di Simone, con la partecipazione degli amici del gruppo Tatanka Baloncesto Imola, che organizzeranno un torneo dedicato alle squadre di Divisione Regionale 2 e 3. Inoltre, sabato 27 settembre alle ore 18.30 presso la chiesa di Croce Coperta si terrà una messa in ricordo di Simone.