Sono trascorsi tredici anni da quel tragico 27 settembre 2012 che si portò via troppo presto Simone Marrobio, giovane atleta cresciuto nelle giovanili della Spes Vis Imola e poi promettente istruttore ed allenatore della formazione Under 13 della Virtus Imola.
“Il ricordo di Simone - riferisce la Virtus in una nota - del suo sorriso contagioso e della sua passione per il basket, continua a vivere attraverso il torneo a lui dedicato, giunto quest’anno alla 12ª edizione. L’appuntamento, riservato alla categoria Under 13 (2013-2014), vedrà la partecipazione di otto formazioni: Virtus Imola, Virtus Padova, International Imola, BSL San Lazzaro, Pontevecchio Bologna, Faenza Academy, Basket Anzola Emilia e IBR Rimini”.
La manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, nelle palestre Ravaglia-via Kolbe, Playground “Volta”-via Andreini e Ruscello-via Volta dove si svolgeranno le finali e le premiazioni. Ogni squadra disputerà tre partite, con formula a tabellone e conclusione nella giornata di domenica con le finali per tutti i piazzamenti.