Podismo, domenica 3 novembre il “Giro dei Gessi” a Cesena

Si svolgerà domenica 3 novembre a Cesena la 47esima edizione del “Giro dei Gessi”, che comprende una podistica non competitiva e una camminata ludico motoria aperta a tutti. I partecipanti, a cui verrà consegnato un pacco gara con gadget, si ritroveranno, a partire dalle ore 7:30, nel parcheggio del palazzetto Carisport (area logistica di partenza arrivo e iscrizioni parco Club Ippodromo, ingresso da piazzale Paolo Tordi) e da lì si muoveranno, alle ore 9:30, lungo il percorso segnalato da apposita cartellonistica e comunicato al momento dell’iscrizione dagli organizzatori dell’iniziativa, Uisp Forlì-Cesena.
Iscrizioni e costi
La gara competitiva, di 16 chilometri, è aperta a tutti gli atleti regolarmente tesserati a società affiliate Uisp, Fidal, Runcard o a qualunque atleta in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità e recante la dicitura “Atletica leggera” fra gli sport per cui è rilasciato.
È possibile pre-iscriversi, al costo di 15 euro fino a domani, giovedì 31 ottobre presso gli uffici UISP di Cesena in via Cavalcavia 709 oppure inviando il modulo di iscrizione e la copia di avvenuto pagamento all’indirizzo cesena.forlicesena@uisp.it o con procedura online ENDU. In alternativa ci si potrà iscrivere nel corso della mattinata di domenica 3 novembre (entro le ore 9) compilando il modulo individuale o di gruppo.
La camminata ludico-motoria, che sarà guidata da istruttori professionisti, prevede due percorsi di 11 e 6 chilometri. In questo caso agli iscritti verrà richiesto un contributo pari a 5 euro. La partenza è prevista entro le ore 9:30 e sarà possibile anche prendervi parte con il proprio cane. Per tutte le altre informazioni, per conoscere il circuito e per scaricare i moduli richiesti al momento dell’iscrizione: https://www.uisp.it/forlicesena/podismo/giro-dei-gessi.
UISP organizza la 47ª edizione del Giro dei Gessi con la collaborazione delle società sportive Hippo Dog - Sport Time ssd – Pol 5 Cerchi – Pol Santandrea in Bagnolo – asd Ecology Team e il centro Ft Studio.
Modifiche temporanee alla viabilità
Dalle ore 00:00 alle ore 15 di domenica 3 novembre la circolazione e la sosta nei piazzali e tratti stradali interessati sarà temporaneamente regolata da: un divieto di transito e un divieto di sosta in piazzale Paolo Tordi (valido per tutti i mezzi tranne che per i veicoli dei partecipanti alla manifestazione appositamente identificati dagli organizzatori). Inoltre, dalle 9.30 alle 12 del 3 novembre o a seguito del completo passaggio della competizione podistica, la circolazione in via Del Monte, nel tratto da via delle Scalette a viale del Pini, sarà temporaneamente sospesa con transito consentito ai soli partecipanti alla competizione.