Il sindaco di Imola Marco Panieri incontrerà venerdì 30 gennaio, alle 17 in Municipio, la nuotatrice imolese Alessia Polieri, alla quale verrà consegnato un riconoscimento ufficiale per la straordinaria carriera sportiva e i risultati conseguiti a livello nazionale e internazionale.
Nel corso dell’incontro, il sindaco renderà omaggio a un percorso agonistico di assoluto rilievo: 23 titoli italiani assoluti, 42 titoli italiani giovanili, una partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, cinque campionati mondiali con due finali disputate, medaglie europee e internazionali, oltre a primati tecnici e record nazionali. Polieri detiene ancora il record italiano assoluto di vasca lunga in tessuto. Un curriculum che ha contribuito in modo significativo al prestigio dello sport italiano e all’immagine della città di Imola.
All’iniziativa parteciperanno, fra gli altri, rappresentanti della Guardia di Finanza Compagnia di Imola e del Comando Provinciale, le Fiamme Gialle, di cui Alessia Polieri fa parte, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Visani. Il riconoscimento vuole essere un segno di gratitudine e di orgoglio della comunità imolese verso un’atleta che, con impegno, disciplina e risultati, ha rappresentato Imola sui più importanti palcoscenici sportivi internazionali.