Cervia regina di Ancona e la Serie A1 è realtà

Trionfa Cervia Ginnastica e Sport nella terza prova del campionato di A2 di ginnastica ritmica. La società romagnola guidata da Simona Ravaioli conquista i 30 punti speciali con il punteggio di giornata di 120.200. L’ucraina Polina Horodnycha (2° miglior punteggio al cerchio), Margherita Fucci (2° miglior punteggio alla palla), Caterina Maltoni (3a alle clavette) e Allegra Jakic (3a al nastro) salgono sul gradino più alto del podio precedendo Lucca, argento con 117.350 punti e l’Opera Roma che chiude terza con 115.200.

Soltanto quinta con 114.650 Terranuova, vera e propria mattatrice delle prime due giornate a Chieti e Forlì, a due decimi di punto dalla Moderna Legnano. Il team toscano guidato riesce comunque a conservare la testa della classifica stagionale, con Cervia seconda. Le due salgono a braccetto in A1, mentre Opera, Albachiara e Moderna, rispettivamente terza, quarta e quinta di regular season, si affronteranno a Torino il 6 e 7 aprile nei play-off che determineranno la terza squadra neo-promossa nella massima categoria. Retrocedono in serie B Fortebbraccio Perugia, Auxilium Genova e Club Giardino Carpi.

Tornando alla classifica di tappa di ieri, ottava piazza per la Gymnica 96 Forlì che vedeva in pedana Hanna Wiesner (ottima al cerchio), Ginevra Finotto, Sofia e Martina Minotti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui