A Marina di Ravenna un week-end di lusso

Altri sport
/  Beach Volley

Marina di Ravenna si prepara a vivere un grande week-end di beach volley. Da ieri a domani i campi del Bagno Marina Bay ospitano la terza tappa del campionato italiano assoluto dopo quelle disputate a Caorle e Catania. In riva all’Adriatico, tra qualificazioni e main draw che scatta oggi, sono attese 68 coppie, equamente divise tra tabellone maschile e femminile. La giornata di ieri è stata dedicata alle qualificazioni, mentre oggi entreranno in scena tutte le coppie del main draw con le sfide delle pool e gli ottavi di finale. Domani il gran finale con quarti, semifinali e le due attesissime finali.

Il torneo femminile

Tutte le attenzioni sono per They/Breidenbach, dominatrici delle prime due tappe e di nuovo in campo a Marina di Ravenna con l’obiettivo della tripletta. Ma il pubblico di casa farà il tifo anche per diverse coppie romagnole: a partire dalle giovani Ravaioli/Turchetti e Nika/Toppetti, vincitrici della recente tappa giovanile Under 20 proprio qui a Marina. Tra le protagoniste più attese l’imolese di stanza a Cesenatico Giada Benazzi, due volte sul podio quest’anno in coppia con Erika Ditta, e la padrona di casa Sofia Balducci, che gioca in coppia con Sanguigni. Da segnalare anche la presenza di Monaco, in campo con Tallevi.

Il torneo maschile

La situazione è molto più aperta: se Alfieri/Ranghieri hanno vinto a Caorle e Lupo/Borraccino si sono imposti a Catania (ma sono stati eliminati nelle qualificazioni a Marina), ora i riflettori si spostano sulle coppie già qualificate per il tabellone principale. Tra queste, anche quattro giocatori romagnoli: Marco Caminati, esperto beacher cesenate, farà coppia con il modenese Krumins, il lavezzolese Giacomo Spadoni sarà in campo con Luisetto e la giovane coppia di casa Zoli/Monti. Fuori invece nel secondo turno di qualificazione Camerani/Bellucci, battuti da Pizzileo/Ceccoli.

Nel main draw maschile figurano anche coppie di livello come quelle formate da Andreatta/Benzi, Bonifazi/Acerbi, Marchetto/Dal Molin, Sacripanti/Titta, Geromin/Camozzi, Mussa/Santos e i giovani Dall’Orto/Falzaresi, vincitori della tappa Under 20.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui