Xavier Rudd in concerto al Carisport di Cesena: biglietti dal 1° ottobre

Spettacoli

La data è sabato 22 ottobre 2022. L'australiano Xavier Rudd tornerà in Italia, cinque tappe in tutto, per presentare dal vivo il suo decimo album in studio, la cui uscita è prevista per marzo 2022. Quello al Carisport di Cesena è l'unico concerto in Emilia-Romagna del tour. Lo annuncia l'associazione culturale Retropop Live e Barley Arts. I biglietti saranno disponibili dalle 10 di venerdì 1° ottobre su circuito Ticketone.

«La vita è stata dura per tutti in questi ultimi anni, e ora più che mai la gente merita di sognare in grande. Ho la sensazione che le nuvole si stiano lentamente aprendo e vorrei essere presente con la mia musica nel momento in cui le persone riemergeranno da questo periodo, in modo da avere un posto in cui possono lasciarsi andare e sognare, muoversi e scrollarsi di dosso il peso del mondo. Sento che questo tour europeo del 2022 sarà molto speciale», ha detto Xavier Rudd.

In "We deserve to dream", canzone che anticipa l'uscita dell'album, emergono la steel guitar e le percussioni che caratterizzano lo stile di Xavier, conducendo la canzone fino a un dolce ritornello in crescendo che prende quasi la piega di un inno. "We deserve to dream" parla della libertà che sarebbe nostro compito ricercare negli elementi della terra, dell’oceano, degli alberi, eppure ci ritroviamo bloccati in una serie di condizionamenti imposti dalla nostra vita di tutti i giorni. Il video che accompagna il brano rappresenta simbolicamente la vita attraverso la danza e ospita il noto danzatore delle Prime Nazioni australiane Tyrel Dulvarie.

Biglietti disponibili in prevendita a partire dalle 10 di venerdì 1 ottobre attraverso circuito Ticketone al costo di 26 € + d.d.p., oppure 30 € in cassa la sera del concerto.

Contatti

Info line: 339 214 0806; retropoplive@gmail.com

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui