Un altro desiderio avverato per i Cure, il 31 ottobre a Bologna

In attesa del concerto di Bologna atteso per il 31 ottobre alla Unipol Arena, la band inglese annuncia l'uscita di "Wish". L'edizione speciale per il 30esimo avviversario uscirà il 7 ottobre.
"Wish" è il nono album in studio dei Cure, pubblicato il 21 aprile 1992. È diventato l'album più venduto della band. L'album ha prodotto tre singoli di successo, "High" nel marzo 1992, l'intramontabile "Friday I'm in love" nel maggio 1992 e "A letter to Elise", pubblicato nell'ottobre 1992. Il tour di quell'anno sarebbe stato il più lungo dei Cure, con 111 spettacoli in 21 paesi.
La nuova edizione deluxe 3CD di "Wish" con 45 tracce include 24 brani inediti e altri 4 per la prima volta in CD e in digitale.
Il CD1 contiene l'album originale "Wish" rimasterizzato da Robert Smith e Miles Showell agli Abbey Road Studios. Il secondo disco contiene 21 demo inediti, tra cui quattro demo vocali in studio del 1990 e diciassette demo strumentali del 1991, 9 delle quali sono canzoni inedite. Il terzo CD del box contiene i quattro brani della cassetta "Lost wishes" pubblicata nel 1993, mai apparsi in CD o in digitale. “Uyea sound”, uno dei brani di quella cassetta, può essere ascoltato da oggi in digitale.
Sono inclusi inoltre il brano inedito "A wendy band" delle sessioni del Manor Studio del 1992, un mix inedito di "From the edge of the deep green sea", oltre a cinque rari mix pubblicati originariamente su 12”. Infine, a chiudere il set c'è una versione live inedita di "End" registrata a Paris Bercy nell'ottobre 1992.
La nuova rimasterizzazione dell'album fatta all'inizio di quest'anno ha finalmente dato a Smith la possibilità di fare il disco che voleva: "Ci sono voluti 30 anni, ma finalmente il mio desiderio si è avverato".