Riccardo Muti a Roma il 24 marzo: nuovi biglietti gratis

Spettacoli
  • 19 marzo 2024

Sono disponibili nuovi biglietti per l’ingresso gratuito al concerto che Riccardo Muti dirige il prossimo 24 marzo – alle 21 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – nel giorno in cui ricorre l’80° anniversario delle Fosse Ardeatine.

I biglietti possono essere prenotati online (massimo 2 per persona) sul sito orchestracherubini.it dalle ore 10 di mercoledì 20 marzo. Info 0544 249244

Promosso dalla Fondazione Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con il contributo della Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’evento vedrà Muti sul podio dell’Orchestra Cherubini, alla quale si uniranno strumentisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri. Per commemorare le 335 vittime della strage perpetrata dai Nazisti, il Maestro ha scelto di proporre per la prima volta in Italia la Sinfonia n. 9 che William Schuman dedicò alle Fosse Ardeatine dopo averne visitato il memoriale nella primavera del 1967, perché – come lui stesso spiegò, “bisogna venire a patti con il passato per costruire il futuro, ma in quest’opera sono nemico dell’oblio”. Il programma si completa con l’Incompiuta di Schubert. Il concerto ha il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Roma e della Comunità Ebraica di Roma ed è organizzato in collaborazione con ANFIM - Associazione Nazionale Famiglie Italiane Martiri, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Ravenna Festival.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui