Musica: Gobbi e Lucrezia nell'Alveare

Dopo aver firmato un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto editoriale in esclusiva con Warner Chappell Music Italia S.r.l. per cui è uscito il precedente singolo “Wrestling”, presentato all’Apollo Club con una inconsueta lotta di cuscini sul palco (il cui trailer si può vedere al link https://youtu.be/AD9rDFl1WWU) GOBBI, una delle penne più interessanti e originali del nuovo cantautorato italiano, torna oggi in radio e su tutte le piattaforme di streaming e download con il nuovo singolo “Alveare” feat. Lucrezia, rivelazione della passata edizione di XFactor dove, già ai casting, aveva affascinato i giudici con la sua “Molecole”.
Il brano, prodotto da Giordano Colombo e disponibile al link https://vlas.lnk.to/alveare, è una ballad impreziosita dalla voce cristallina di Lucrezia. Si susseguono i frame di due vite che si staccano dall’adolescenza per approcciare la vita adulta, scorrendo tra le vie di una nuova città, inseguendosi, intrappolate in un mondo così veloce da far dimenticare loro le piccole magie quotidiane.
«È una canzone nata d’istinto in sala prove, mentre preparavo un concerto, pensando alla mia infanzia passata in una casa di campagna, buttata giù la scorsa estate. Quindi una ferita che in qualche modo dovevo tirare fuori. Per me Alveare significa anche diventare adulti» - commenta il cantautore cesenate.
La scrittura originale e vivida di GOBBI è consolidata e resta riconoscibile anche in questo brano: una penna che, oltre alle parole, è in grado di disegnare immagini tangibili, vive, che si muovono nello spazio canzone come il distendersi di una pellicola sullo schermo raccontando, in maniera emozionale e stralunata, una storia che parla di tutti.
Giuseppe Gobbi nasce a Cesena nel 1997. Ha collaborato con il Corriere di Romagna scrivendo di calcio dilettantistico locale.
Lucrezia, bolognese classe '96, è una cantautrice che accosta melodie classiche a testi e sonorità che parlano al presente.