Cinema, Bellocchio cerca bambino emiliano-romagnolo
Proseguono i casting per "La conversione", il nuovo film di Marco Bellocchio, ispirato alla storia vera del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Prodotta da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema, l’opera sarà realizzata tra Roma e l’Emilia Romagna. La selezione è aperta per il ruolo protagonista: Edgardo bambino fra i 5 e i 7 anni. Capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento locale. Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione.
Gli interessati dovranno inviare: una foto primo piano su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare; una foto figura intera su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare; dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail; due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail; liberatoria minorenni – Kavac Film compilata e firmata in tutti i campi. Tutto il materiale andrà inoltrato all’indirizzo mail: laconversionecastingminori@kavacfilm.com e avere come oggetto: “EDGARDO”
Il Materiale dovrà essere semplicemente ALLEGATO alla mail in file singoli. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.