Cesenatico, omaggio a Lucio Briganti

Spettacoli

CESENATICO. Una serata di grande musica in onore di Lucio Briganti. Il Teatro di Cesenatico è tornato a riempirsi di suoni e colori. I posti sono esauriti in fretta a riprova dello spessore degli artisti sul palco e dell'affetto che la cittadinanza prova per Lucio Briganti. Sul palco si sono susseguiti Timbuktu Orkestra e Filippo Tirincanti & Capiozzo Ensemble. I due artisti stanno realizzando un nuovo album e al Teatro di Cesenatico, in occasione dell'evento di venerdì scorso, hanno ripreso alcuni brani di Otherwise.


“Abbiamo voluto ricordare Lucio - ha detto Alberto Antolini - con la musica perché era la sua passione sia come musicista che come organizzatore di eventi. Abbiamo cercato di ricreare emozione con le note e con lui nel cuore”. “Ero amico di Lucio – ha commentato Chicco Capiozzo – e sono stato felicissimo di rispondere di sì alla chiamata. Sono fiero di poterlo ricordare in musica anche perché ero un assiduo frequentatore degli eventi che organizzava. Un memorial per Lucio? Perché no”. Il “Concerto per Lucio Briganti” è stato reso possibile grazie al patrocinio e contributo del Comune di Cesenatico, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di Sonia Jazz e della Fondazione La Nuova Famiglia.


E' già possibile prenotare il biglietto per il concerto dedicato alle musiche di Ottorino Respighi. È in calendario per domenica 28 novembre (ore 21). Il concerto, che inaugura la stagione della Classica, si intitola: "Allargo già le braccia. La segreta essenza delle cose non dette" con Sandra Cavallini (voce recitante), Orchestra del Baraccano, direttore Giambattista Giocoli. Biglietto 10 euro, per prenotazioni: Associazione Culturale Crescendo 335 1748737.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui