Cesenatico: da Ribalta marea ai Notturni alle conserve e i concerti all'alba

Cesenatico si prepara alla nuova stagione estiva con un pieno di eventi e spettacoli: dalla nuova stagione di Ribalta marea che come sempre animerà l’arena Cappuccini ai tradizionali Concerti all’alba passando per i Notturni alle conserve. Sarà un’estate di musica e di spettacolo con la programmazione che abbraccia diversi ambiti e cerca di abbracciare il più largo pubblico possibile.
Ribalta Marea
L’arena Cappuccini è pronta e aprirà i battenti sabato 1 luglio con “Amore bestiale” di Barbascura X, filosofo, divulgatore e youtuber; venerdì 14 luglio toccherà alla musica delicata e intellettuale di Niccolò Fabi con il suo “Solo tour”; sabato 29 luglio arriva Maurizio Lastrico che porta il suo show a Cesenatico dopo questi intensi mesi di lavoro che lo hanno vista protagonista – tra le altre cose – anche della fortunata serie “Call my agent”; venerdì 11 agosto in piazza Spose dei Marinai l’Enrico Pieranunzi e Simona Severini duo con il loro piano e voce; mercoledì 2 agosto e mercoledì 16 agosto Ribalta marea tornerà in Arena per ospitare il concerto di Morgan, uno degli artisti più rappresentativi e poliedrici della musica italiana, e di Mario Biondi, con la sua voce potente e inconfondibile. La chiusura sarà come da tradizione con il Ju Ju Memorial in ricordo di Giulio Capiozzo in piazza Spose dei Marinai.
I Notturni alle Conserve
Piazza delle Conserve è pronta a riaccendersi di magia con i Notturni alle conserve, l’appuntamento storico che rende ancora più speciale questo scorcio della città. Si comincia martedì 4 luglio con Sofia Dominici Piano Solo; martedì 11 luglio invece toccherà a Petronius Brass; martedì 18 luglio il Quartetto Ottocento, martedì 1 agosto Nubilaria Clarinet Ensemble, martedì 8 agosto Trio d’Archi e infine martedì 22 agosto Concerto lirico e Canzoni d’autore.
I Concerti all’alba
In estate all'alba esistono posti pochi più belli di Cesenatico e i tradizionali concerti sono uno degli elementi che contribuiscono al fascino delle domeniche mattina da passare in riviera. Domenica 2 luglio toccherà a Zanchini - Bedetti Duo in “Radici”; domenica 16 luglio Barbara Piperno - Marco Ruviano duo in “Choro de rua”; domenica 6 agosto Tolga During OttoMani trio; domenica 13 agosto Jabel Kanuthe - Marco Zanotti Duo in “Are you strong”?.
Anche domenica 30 luglio e domenica 20 agosto l’alba cullerà il risveglio di Cesenatico con due concerti organizzati dalla Cooperativa Bagnini con gli ospiti musicali che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui