Spari vandalici contro una pizzeria a Sala di Cesenatico

Cesenatico

Quello che probabilmente è stato un “gioco” tra ragazzini ma che sicuramente si è rivelata una situazione molto pericolosa, è in questo momento sotto indagine da parte dei carabinieri di Cesenatico intervenuti in forze due sere fa. Qualcuno ha sparato con un’arma ad aria compressa: un fucile o una pistola di quelli che sparano pallini di piombo. Colpendo e danneggiando la veranda del locale Pizza Family, in via Campone Sala 398.
È successo durante l’orario di apertura della pizzeria. Alcuni pallini di piombo hanno colpito in rapida successione la veranda in plastica dura dell’azienda. Con i pallini che hanno rischiato conseguentemente anche di colpire e ferire dipendenti e clienti che si trovavano all’interno.
Il locale è da sempre molto frequentato. Così quanto è successo non è passato inosservato e sono state subito chiamate le forze dell’ordine. Sul posto, vista la pericolosità dell’accaduto, sono arrivati in forze, con tre pattuglie, i carabinieri della compagnia di Cesenatico. Hanno circoscritto e sequestrato i pallini caduti a terra dopo aver bucato la veranda. Nel giro di pochi minuti si sono messi a caccia dell’autore degli spari. La zona retrostante il locale è piena di campi. E tutta la zona è densamente abitata. Il sospetto è quello che uno o più ragazzini, in possesso dell’arma che è di libera vendita e riservata ad appassionati di tiro al bersaglio, stessero “giocando” a ridosso del locale. Ed abbiano sbagliato mira creando però una situazione dannosa e molto pericolosa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui